Re: Maledetti Statali!

Inviato da  ivan il 26/8/2010 22:04:07
Citazione:


Gli è stato fatto credere che rinunciare ai diritti era la condizione per avere più denaro. Quell'idea per cui, se rinunci ai tuoi diritti, ci guadagna l'azienda e, quindi, anche l'operaio.
Risultato: oggi si ritrovano senza diritti e senza soldi.


Roba da chiodi ... nel vero senso del termine :.

Dicono qui : http://www.giornalettismo.com/archives/77977/lavori-male-torturo-colf/

Citazione:


Una colf aveva 24 tra chiodi ed aghi nel corpo

...
La donna dello Sri Lanka si occupava della casa di una famiglia saudita : al ritorno in patria è stata ricoverata per i forti dolori.A 49 anni lavorare in un paese straniero, lontano dalla famiglia, significa solamente una cosa: che si ha bisogno di farlo. Ecco perchè non deve stupire la storia di LG Ariyawathi, una donna dello Sri Lanka che voleva guadagnarsi il pane facendo la colf in Arabia Saudita, ma invece di essere pagata in denaro per i servizi che ha effettuato, ha ricevuto in cambio delle vere e proprie torture.

UNA VITTIMA SACRIFICALE - Infatti se il lavoro svolto non era di gradimento dei suoi “padroni”, marito e moglie le procuravano una punizione corporale degna dei migliori inquisitori medievali; la moglie riscaldava i chiodi e il marito li spingeva dentro la povera donna. Perchè sopportare tutto questo? C’è da chiederselo perché, secondo la sua stessa testimonianza i suoi datori di lavoro le avevano corrisposto solamente due mesi di salario, mentre gli altri tre che le erano dovuti sono stati trattenuti dalla famiglia saudita per comprarle il biglietto aereo di ritorno. Evidentemente Ariyawathi non vedeva altre vie di uscita per se stessa.

PRESTO STARA’ MEGLIO – Sabato, Ariyawathi è arrivata a Colombo dall’ Arabia Saudita ed è stata ricoverata praticamente subito – il giorno dopo - in un ospedale a circa 100 miglia di distanza dalla capitale per i forti dolori di cui soffriva. Questo è quello che la donna ha raccontato ad un giornale locale: “Loro (il datore di lavoro e la sua famiglia) non mi permettevano nemmeno di riposare. La padrona di casa riscaldava i chiodi e poi il padrone li inseriva nel mio corpo“. Il dottore che la sta curando e che presto la opererà, HKK Satharasinghe dell’ospedale Kamburupitiya racconta che i raggi X hanno mostrato che Ariyawathi ha 24 tra chiodi e aghi nel suo corpo. Le chiodi sono di una lunghezza variabile tra 1 e 2 pollici, cioè tra i 2,5 e i 5 cm.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5900&post_id=174014