Re: Cosa ci aspetta ….. speriamo di no.

Inviato da  a_mensa il 12/8/2010 8:15:53
@ temponauta
per una volta tanto sono quasi d'accordo con te.
la tempesta economico/finanziaria che si sta preparando per l'autunno, fa paura soprattutto al Berlusconi , abituato ad autoassegnarsi successi , anche inesitenti, ma sempre e solo successi.
il problema è che qui ci sarà merda che vola, e soprattutto diventerà palese come l'ignavia, l'indifferenza, e l'inazione di questo governo ricadrà pesantemente sulla testa della popolazione.
sarà veramente difficile giustificarsi per il "non fatto" di questi due anni.
direi di più; se Berlusconi riuscisse nell'arte affabulatoria di nascondere le proprie responsabilità dimostrerebbe un'abilità tale per la quale quasi quasi lo voterei anch'io. scherzo.
resta il fatto che tutta questa manfrina ha l'evidente scopo di :
1) distrarre l'opinione pubblica dall'arrosto che sta bruciando.
2) togliere comunque dai piedi il Berlusca considerato più un incendiario sociale, quando invece servirà un pompiere, tanto almeno per limitare le rivolte che potrebbero scoppiare.
per cui, credo, che il Berlusca, sotto sotto, non abbia alcuna voglia di dover gestire il prossimo periodo di lacrime e sangue, ben contento di lasciare il timone a qualcun altro, pur presentandosi come vittima sacrificale.
chi ?
beh... fate voi .... Tremonti, Fini, Casini o Prodi, non cambia nulla.... tutti papabili, basta che abbiano un ampio sacco per raccogliere la merda che gli pioverà addosso.


ps. l'innesco della crisi sarà quasi certamente un evento esterno. crisi del grano (vedi incendi russi) o del petrolio (iran) o mutazioni pesanti climatiche causate dalla modifica del percorso della corrente del golfo (petrolio BP) ecc.... fate voi, una scusa vale l'altra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5880&post_id=172764