Re: Cosa ci aspetta ….. speriamo di no.

Inviato da  temponauta il 11/8/2010 22:55:08
Non sapevo dove postare questo intervento, ma forse questo è il posto giusto.
Ho un'idea che vorrei condividere.
La mia idea è che la sceneggiata che stanno facendo nella coalizione di governo, con i due prim'attori Fini e Berlusconi sia scientificamente preparata, nel senso che questo governo ha urgenza di sciogliersi per non dover affrontare il futuro prossimo con il cerino in mano.
Due cose non mi fanno tornare i conti.
La prima è che, come tante altre cose nel mondo, anche questa sembra discendere direttamente dall'ultimo G8, che poi era quasi contestuale alla riunione del Bilderberg: secondo me Berlusconi ha avuto conferma dell'agenda del secondo semestre di quest'anno.
La seconda, come faceva giustamente notare un utente di cui mi dispiace non ricordare il nome, è che il ricorso alle elezioni sarebbe una vera rarità, dal momento che non avendo raggiunto la metà legislatura i parlamentari non avrebbero maturato l'indegno diritto del vitalizio.
La sostanza è che i due ora stanno veramente litigando, ma è come se fossero già in campagna elettorale, dal momento che la decisione di andare alle elezioni l'hanno già presa insieme.
Perchè fanno questo?
Se io sapessi che sono in arrivo una guerra regionale (Iran) che può ulteriormente allargarsi a livello planetario anche con l'uso di atomiche e una crisi economico-finanziaria irrecuperabile in grado di travolgere qualunque governo, baderei bene a non farmi trovare in cabina di regia per fare la fine del sorcio.
E' solo un'idea, però...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5880&post_id=172753