Re: Sfida Berlusconi - Prodi

Inviato da  frankad il 17/3/2006 12:10:27
Posso anche essere d'accordo ma la mia speranza è che si possa uscire, ogni tanto, dalla logica distruttiva, ipercritica, generalizzata, qualunquista, sterile, nichilista che traspare da molti post.

Vedi Max Piano,

affermazioni del genere rischiano di generare "malintesi". La forma da te utilizzata è falsamente indiretta, ma chiunque la pensi in maniera differente da te ha il diritto di sentirsi chiamato in causa. Sui contenuti BASTA. Quando si arriva alla conclusione che due tesi contrapposte, discusse per lungo tempo, non trovano un punto di incontro, la cosa più saggia è lasciar perdere quella discussione ed affrontarne un'altra. Gli argomenti non mancano, no? Ma se tu ti rivolgi in quella maniera a chi non la pensa come te, fai un autogol che non mi sarei aspettato.

Ti ricordo che le ultime "diatribe" sono l'apice di una discussione la quale, oramai, ha stancato, stufato, rotto. Questa discussione sul tema avvenne quando tu non eri neppure iscritto (pubblicato da Redazione il 28/11/2005 2:42:08 ).
Se non siamo capaci di gestire i rapporti personali, anche scrivendo ciò che tu hai scritto, forse sarebbe meglio non affrontare più discorsi del genere, in primis perchè non se ne caverà mai nulla, in secondo luogo perchè si vanno a rovinare rapporti tra di noi che servono integri per situazioni ben più gravi di un'elezione, tipo 11 settembre.

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=997&post_id=15397