Re: Sfida Berlusconi - Prodi

Inviato da  fiammifero il 16/3/2006 9:41:01
Citazione:
Se il valore di aiutare gli altri dovesse anche diventare una sorta di materia da insegnare (come le tabelline o l'internette) e se questa fosse l'unica soluzione per me non apparirebbe uno scandalo; ...


Ti sei scordato che esiste l'ora di religione,anzi di catechismo cattolico nelle scuole?
Visti i risultati non sarebbe meglio insegnare diritto civile,costituzione che invece la Moratti vuole togliere ai licei,chissà perchè?
Io vieto ai miei figli di partecipare alle giornate ecologiche,a raccogliere cartacce e robaccia,perchè è sfruttamento minorile,in quanto io pago le tasse affinchè il lavoro venga svolto dagli addetti retribuiti .
Io insegno a non far sì che la scuola e la strada non diventino discariche a cielo aperto,insegno che devono rimproverare chi non raccoglie la cacca del suo cane,chi getta cartacce per terra,chi imbratta i muri.
Il servizio civile dovrebbe essere il controllo del lavoro non fatto dagli addetti,con tanto di libretto di contravvenzioni da presentare al comune per la restituzione delle tasse gestite male.
Questa è utopia? no.semplicemente raziocinio,il volontariato lo vedo invece come una sorta di autoassoluzione del predicare bene e razzolare male.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=997&post_id=15198