Re: Sfida Berlusconi - Prodi

Inviato da  Paxtibi il 16/3/2006 3:17:39
Una elite di cocainomani da una parte, nichilisti frustrati (e un pò invidiosi) dall'altra !

Intanto modera i toni, il tuo sottinteso non ti fa onore.

Purtroppo l'analisi sociale che fai (come si sente l'aria di elezioni, eh?)

Si sente sì, pur di appoggiare Prodi stai giustificando la schiavitù di stato.

Società specchio della classe politica o classe politica specchio della società ? Chissà ... forse entrambe.

Se la classe politica fa schifo perché noi tutti facciamo schifo, è una ragione di più per non dargli in mano il controllo di cose pericolose come polizia ed esercito, nonché i nostri soldini con una delega in bianco.

Per qualche mese di servizio civile invece non scenderà l'ernia a nessuno ... e passino pure tutti i permessi annessi e connessi di diritto al lavoro o allo studio che già c'erano prima. Parliamo di alternative costruttive al cazzeggio non di deportazioni forzate.

No, spiegami bene: e chi diavolo sei tu, che decidi come e quanto è giusto cazzeggiare? Datti una regolata.

L'unico vincolo nel caso si decidesse di seguire questa strada sarebbe di impiegare n mesi a fare qualcosa. Cosa, dove e quando lo sceglierebbe il ragazzo.

Ah, meno male, che aria di libertà che tira! Ma si sa, a certa gente dai un dito e si pigliano tutto il braccio...

Il vero valore non sta in quello che si fa ma nel dover scegliere un modo di rendersi utile da qualche parte; trovarsi fisicamente insieme ad altri ragazzi uguali a te può aiutare a creare un progetto, qualcosa di diverso dal proprio tornaconto personale.

E non c'è dubbio che il tornaconto personale sia un grave delitto. Cosa c'è di meglio di un bell'obbligo, per farlo capire ai ragazzi? Mamma e papà non possono insegnarglielo, non ne sono in grado, anche se sanno benissimo chi è meglio votare, che strano.

In una società sana questo dovrebbe avvenire normalmente e senza imposizione : se non avviene vuol dire che anche il progetto anarchico di cui tu e molti altri favoleggiate è destinato a infrangersi contro lo spesso muro di individualismo che ormai (vedo) ci avvelena tutti.

Perché è noto, viviamo da secoli in una società anarchica...

Per esempio, dove hai fatto il servizio civile (immagino non abbia fatto quello militare) ?

Non ho fatto né l'uno né l'altro.

Il 90% degli enti che erano convenzionati con il servizio civile non erano statali, erano no-profit, volontari e raggruppavano associazioni dalle più disparate finalità : dal WWF ad amnesty international, dalla biblioteca alla croce rossa

Ah, il WWF, ottimo.

The WWF, renowned the world over as a charitable organization out to protect the endangered species, is provably responsible for the slaughter of animals and human beings all across Africa and on other continents around the globe, on an unprecedented scale. The 1994 Rwanda genocide is but the latest instance of the WWF in action.

E ancora:

The World Wildlife Fund (WWF) had grown dramatically by 1982, with organizations in several countries, including the United States. Russell Train, the President of WWF-usA, secured more than $25 million in grants from MacArthur Foundation, Andrew K. Mellon Foundation, and from “US and Foreign governments, international agencies, and individual gifts,” to launch a new NGO — the World Resources Institute (WRI) headquartered in Washington, D.C. James Gustave Speth was chosen as President. Speth, a Rhodes Scholar, turned to the environment after the Viet Nam war and co-founded the Natural Resources Defense Council. He became a Rockefeller protégé and is described as “one of the most effective environmentalists alive today.”

non erano certamente campi di lavoro forzato, nè lager nè centri di rieducazione ! E la scelta su dove andare era abbastanza libera.

Guarda, a questo punto mi viene quasi da ridere... abbastanza libera, allora va bene, facciamo a gratis quei lavori per cui abbiamo già abbondantemente pagato, così i soldini delle nostre tasse possono andarsene a Nassirya o da qualche altra parte insieme al WWF.

Sempre meglio...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=997&post_id=15194