Re: Marijuana a scopo ricreativo

Inviato da  TheNecrons il 12/10/2015 16:04:28
Scusa Floh, ma anch'io un "chiarimento" lo devo.

Primo: complimenti per l'aggressività. Andiamo oltre.

Citazione:
E' innanzitutto interessante notare la contraddittorietà del modo in cui presenta i sui argomenti. All'inizio scrive:

Cit.
"In questo post parlerò per esperienza personale"

Poi, però, per dare più forza all'argomentazione - volendo giungere a proposizioni generali da cui poi dedurre le conclusioni succitate - sforna (senza mostrare un minimo di coerenza con quanto detto all'inizio) a raffica link a destra e a sinistra in cui rinvia a varie testimonianze contenute in forum frequentati da persone insoddisfatte della loro esperienza con la marijuana, speculazioni di santoni buddisti che si riferiscono a concetti dogmatici della loro confessione religiosa


E' interessante notare la tua capacità di vedere solo i pezzi che ti servono. Infatti, dal mio stesso post:

Citazione:
In questo post parlerò per esperienza personale (quindi non c'è nessuna ricerca sospetta). Infine qualche link.


C'è bisogno di aggiungere altro?

Citazione:
Cit.
"basta fare qualche ricerca su Internet per notare come tutti coloro che hanno deciso di smettere concordano su questo punto"

Fallacia ad populum.

Certo se l'hanno detto quattro “pentiti della canna”, una santone e anche un immaginario insieme di persone ignote che assumere cannabis "danneggia la psiche, l'emotività e la spiritualità, anche se con uso occasionale", allora c'è da crederci.


Primo: nessuno deve credere a chissà cosa.

Secondo: Tu hai mai fumato cannabis? Quante volte? Che tipo era?
Io ho fumato e e mi sono ritrovato, in svariati punti, con tanti altri utenti su Internet. Ora: il fatto che tu li ritenga "gli unici quattro pentiti" che hanno avuto cattive esperienze con la marijuana, o che li ritieni magari anche dei bugiardi (in tal caso ritieni bugiardo anche me) è una tua opinione fondata su....nulla. Certo io non posso provare che gli effetti che ho avuto gli abbiano avuti tutti quelli che hanno provato (e tu non puoi dimostrare il contrario, perchè io potrò dire che hai postato i 4, 5 o 100 "fortunati" che non hanno avuto problemi), ma posso essere certo di cosa ho provato io, e siccome ho degli occhi per leggere e una testa per capire, riesco a notare che su decine di punti tutte queste persone si ritrovano alla perfezione.
Io ho postato 5 link (o quant'erano) ma se faccio altre ricerche ne trovo 6, 7, 10...e mettici tutti colori che non si mettono a raccontare le propre esperienze su Internet (e sono tanti). Faccio 2+2 e capisco che questo è un indizio del fatto che il fenomeno non è puoi così raro, soprattutto se si ha una somiglianza quasi perfetta tra i vari racconti. Ma insomma, tu non puoi venirmi a dire che siamo solo dei "4 pentiti".

Io non pretendo di dimostrare che quel che dico (e che altri han detto) vale per tutti....infatti, come da premessa, parlo per esperienza personale, facendo notare che primo: mi ritrovo in alcuni punti con molti altre persone, secondo: quello che dicono, combacia tra loro. La conclusione era infatti: "Per mia esperienza e per esperienze di altri fumatori tra loro molto coerenti , assumere cannabis danneggia la psiche, l'emotività e la spiritualità, anche se con uso occasionale." Capito?

Tu però dimostrami che "siamo solo dei 4 pentiti". O almeno dimmi perchè non VUOI credere che quello che "diciamo" (anche se non mi ritengo facente parte di un qualche gruppo) possa essere vero?

Riguardo le richerche che hai postato. Tu sai che ci sono ricerche contradditorie (se non lo sai già te le posto). Ma non è che tu posti una ricerca, e io per riposta ne posto un'altra. Spostiamo un attimo il punto di vista. Partiamo da un presupposto: nessuno, fumando, diventa un zombie. Di solito si riesce comunque a condurre una vita e una famiglia, e infatti i danni di cui ho parlato non sono fisici, e sono piuttosto sottili (per questo possono essere comprese meglio solo se provati)....Non penso che i medici vadino a controllare se quella persona ha (in parte) perso la capacità di apprezzare le piccole cose, molti la perdono anche senza fumare...(ma se molti ti dicono che l'hanno persa proprio dopo che ha iniziato a fumare...fai 2+2), non penso che stiano a vedere se riesce a cogliere il significato puramente astratto, emotivo o spirituale delle cose (molti non ce la fanno anche senza...e in questo mondo è abbastanza normale non riuscirci...ma di nuovo se uno come me dice che percepito il cambiamento proprio dopo aver fumato...). Diciamocelo: anche se fumi quotidianamente, soprattutto in uno stato in cui la marijuana è legale, un lavoro, una famiglia, una sorte di vita ce l'hai comunque, ed è ciò che conta per quei medici (secondo me).

Comunque anche da un punto di vista "filosofico-spirituale" ci sono svariate testimonianze (da parte di "buddhisti" e "induisti" anche se non posso sapere, ovviamente, se lo sono veramente) dell'effetto negativo che ha la cannabis sulla Spiritualità della persona. Anche loro quasi perfettamente coerenti tra di loro. Così i pentiti che dicono la stessa cosa passano da 4 a 6.

Citazione:
Il problema è che non è corretto (prima ancora che moralmente) metodologicamente e logicamente giungere alle conclusioni che hai riportato in base alla tua esperienza e a quelle altre idiozie che hai citato a conforto delle tue affermazioni sulla realtà dei fatti circa la cannabis.


Che siano idiozie sono fatti tuoi....io credo nella loro buona fede. Anche questo son fatti miei. Quindi non mettiamoci dentro i nostri pregiudizi.
La conclusione a cui sono arrivato, vale solo per me (come ho già detto), per gli altri è solo un punto di vista da leggere. Chiaro ora?

Citazione:
Questo post di chiarimento era d'obbligo onde evitare derive future e ribadire una volta per tutte il tema del topic.


NO. Tu hai preso una chiara posizione contro di me, e non sei stato manco tanto pacato. Non è vero che hai solo "ribadito una volta per tutte il tema del topic."


E per ultima la cosa più inutile:

Citazione:
L'utente TheNecrons (che afferma di avere quindici anni, ma che da come scrive e dalla data in cui risulta essersi iscritto al sito pare essere decisamente più grande)


Non che me ne freghi qualcosa di quel che pensi di me. Ma ormai mi hai incuriosito. Cosa ci guadagno a "far finta di avere 15 anni"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7913&post_id=282743