Re: Marijuana a scopo ricreativo

Inviato da  Floh il 8/8/2015 20:21:50
@ abbidubbi

Quoto in pieno.
La varietà di marijuana che esistono al mondo sono catalogate e consultabili su un qualsiasi sito che venda semi (la cui vendita è totalmente legale poiché non contengono THC).

Ad esempio:
https://sensiseeds.com/it/semi-di-canapa

La marijuana, come qualsiasi altra pianta, è oggetto di selezione da parte dell'Uomo, Questo dà luogo ad incroci un po' tipo le razze canine.
Ma questo non è modificare geneticamente la pianta. Esattamente come un Labrador non è un cane OGM.
La quantità di THC presente nei fiori varia normalmente tra il 14 e il 24 %.
Mura parla di un contenuto al 60%, se veramente ha affermato una cosa del genere sarà perché avrà preso una botta in testa o un'insolazione
E se, per assurdo, si dovessero mai scoprire dei fiori di marijuana con una tale percentuale di THC non ci sarebbe nulla di male, sarebbe come fumare circa due canne al posto di una (calcolate poi che normalmente i fumatori abituali ne fumano più di una nell'arco di un'ora e gli effetti non cambiano).
Ricordo poi che non è mai morto nessuno per overdose di cannabis, gli studi ipotizzano che la dose letale dovrebbe attestarsi tra le 20000 e le 40000 volte la quantità della cannabis che si trova in una sigaretta. Bisognerebbe consumare più di 750 chili di marijuana in quindici minuti per morirne (si veda il link qua sotto, il sito è in italiano anche se dal link non si direbbe).

http://www.royalqueenseeds.it/blog-is-it-possible-to-get-a-overdoos-cannabis-n130

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7913&post_id=277240