Re: Marijuana a scopo ricreativo

Inviato da  Floh il 7/8/2015 20:40:33
@ Slobbysta

Cit.
"Oggi tra OGM e nanotecnologie, chimica ed eccetera, non si sa cosa fumi!"

Il problema sta solo nella illegalità della marijuana, dove la cannabis è legalmente producibile e vendibile nei negozi è possibile acquistare un prodotto di ottima qualità senza il timore che ad esso siano state mischiate altre sostanze.
Percui il problema non è la "marijuana di oggi", come se questa povera pianta avesse subito nell'arco di trant'anni un qualche mutamento in stile film di fantascienza

Ribadisco, anche alla luce di recentissmi studi scientifici, la marijuana non fa male.
Ho trovato un articolo in italiano sullo studio dell'American Psychological Association:

http://www.internazionale.it/notizie/2015/08/07/cannabis-adolescenti-malattie

Per quanto riguarda la "chimica", è attualmente in circolazione il THC sintetico mischiato ad erbe essicate (c.d. Spice). Pare che abbia effetti devastanti sulla salute, ma questo è un problema distinto dalla marijuana che nasce dalla pianta. Un tale problema si può porre solo nei luoghi dove l'erba è illegale.

Per quanto riguarda la cannabis OGM, il discorso assume per scontato che l'OGM sia dannoso per la salute. Non lo so se ciò sia vero, certo è che è dannoso per i coltivatori che per poter seminare hanno bisogno di appoggiarsi all'impresa che possiede il brevetto del seme.
Ma che in questo caso il discorso nulla toglie alla marijuana classica che rimarrà pur sempre distinguibile dal consumatore (in particolar modo nei luoghi dove la marijuana è legale).

Per quanto riguarda le nanotecnologie, non capisco che cosa centrino con la qualità della marijuana. Cosa intendi dire?

Per chi vuole approfondire l'argomento "qualità della cannabis nel mercato nero" consiglio la seguente intervista a Sander Rigter, ricercatore al Trimbos Instituut, il più importante centro di ricerca su droghe e dipendenza dei Paesi Bassi:

http://www.31mag.nl/cannabis-amnesia-al-metadone-di-napoli-bufala-o-emergenza-la-parola-agli-esperti-in-olanda/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7913&post_id=277207