il silenzio della russia e quello di putin

Inviato da  fefochip il 16/2/2015 10:34:33
è una domanda che ogni tanto torna e piu che mai in questo ultimo periodo si ripropone piu che mai.
era un argomento che uscì fuori con l'idea dei falsi allunaggi : come mai la russia non denuncia il falso allunaggio?
chi ritiene che il falso allunaggio sia una bufala se la cava facile dicendo non essendoci prove non c'è niente da provare(in ogni caso la russia poteva sempre farsi portavoce dei "complottisti" visto che comunque qualche argomento reale il moon hoax ce l'ha).
chi si pone questa domanda convinto del moon hoax risponde dicendo che anche ai russi alla fine conviene il silenzio(chi sa esporre meglio lo faccia perche francamente a me ancora non mi torna bene questa risposta).

poi c'è stato l'11 settembre.
con ogni stima che possiamo avere per i vari mazzucco, chiesa e tanti altri solo per citare due italiani (in realtà il film di massimo ad oggi è considerato la summa degli argomenti pro complotto a livello internazionale) è poco realistico pensare che putin o chi per lui sia scemo al punto di aver creduto anche lui, come i milioni di bambascioni americani che osannano america sniper, alla grande farsa del 911.

qui le cose cominciano a essere molto piu complicate perche usare la stessa risposta usata per il moon hoax risulta poco credibile.

se da una parte la guerra fredda come molti sostengono fu un "accordo" di facciata tra stati uniti e urss per farsi i cazzi loro internamente e quindi il moon hoax poteva essere "risolto" in quest'ottica con la nuova politica espansionistica degli stati uniti introdotta con il PNAC dai neocons all'indomani (qui "indomani" è inteso con i dovuti tempi di eventi enormi) del crollo dell'unione sovietica non c'era piu il concetto di farsi i cazzi propri, nel proprio orticello.

l'america iniziava un periodo di attacco ed espansione della propria influenza politica, economica e anche militare.
la russia stava a guardare, probabilmente ancora a pezzi dal cambio avvenuto, e poco interessa agli obiettivi americani dato che probabilmente non avrebbe avuto nemmeno la forza per reagire come si sarebbe dovuto.

con il progressivo ricomporsi della russia e della sua stabilizzazione fino ai giorni di putin in cui la russia ricomincia ad avere un ruolo di primo livello la domanda iniziale si ripropone.
come mai la russia tace sulle continue menzogne sparate dagli stati uniti e europa per giustificare ogni tipo di intervento in ogni parte del mondo?

sappiamo che gli analisti del PNAC ritenevano che il popolo americano non avrebbe dato consenso e sangue per la nuova politica aggressiva degli stati uniti.
questa politica "conviene" anche alla russia di putin?

a vedere i recenti accadimenti non si direbbe.

i falchi del congresso americano osano addirittura puntare all'ucraina e giulietto chiesa addirittura ipotizza che gli stati uniti vogliono fare fuori la russia per arrivare poi alla cina.

recentemente putin con la crimea dice una cosa molto chiara "siamo tornati forti e lo diciamo senza paura". a modo loro (senza sparare un colpo bontà loro) ma la crimea è tornata con la russia (per carità anche per volere del popolo ma senza i carri armati russi che presidiavano la crimea non so se la votazione si sarebbe potuta fare).

il governo di kiev è chiaramente finanziato dagli americani con dollari e armi e ha putin questa cosa non va giu , è evidente(a chi gli piacerebbe al posto su?).
l'idea che l'ucraina diventi un pezzo di europa e entri nella NATO non è un opzione per la russia di putin e per i suoi interessi .

e un altra volta si ripropone la domanda sul silenzio della russia e di putin.

questa volta, mai come altre, dato che la propaganda occidentale è cosi sconclusionata e scomposta non serve nemmeno essere dei "complottisti" per dissentire sui comportamenti adottati da america ed europa.

è di qualche giorno fa la notizia della pravda (poi ripresa da veterans today) che putin avrebbe delle prove dell'inside job del 911 che pubblicherebbe per indebolire l'america che di fatto sta attaccando la russia con sanzioni , propaganda , pressioni , finanziamenti a kiev,ecc.

a prescindere che questa notizia sia vera o falsa perche putin ha sempre taciuto sull'argomento quando le mosse espansionistiche dell'america in questi anni erano evidenti?

possibile non ha niente da dire di compromettente per gli americani che li mettano in difficoltà di fronte alla comunità internazionale in modo da arginare il loro operato?

quando il volo mh17 è stato abbattuto e hanno immediatamente accusato putin di aver fornito i mezzi (il famoso missile buk) ai separatisti "filo-russi" per farlo perche non ha chiesto le prove con lo stesso tono di obama che lo accusava?

quale momento migliore per dire una frase del genere:"e noi dovremmo credere alla sola parola di chi ha accusato l'iraq di avere delle armi di distruzione di massa
e con questa scusa falsa montata ad arte ha ucciso milioni di vite e distrutto un paese"?

insomma perche continua a farsi prendere a pesci in faccia dalla scontata e scomposta propagando occidentale senza reagire facilmente sullo stesso piano?

non gli serve essere un complottista oggi ma solo leggere i giornali occidentali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7832&post_id=268456