Re: il M5S è il partito di un pluriomicida

Inviato da  Calvero il 19/7/2014 20:46:48
___________________________________

edit ... piccole correzioni h 02:25

Citazione:


L'articolo, pur con un odiosissimo tono spocchioso e snob,


..e fin là ..

Citazione:
fa delle critiche ben precise al movimento.


... precise e basate su valori che si danno per scontati come validi. Il punto è che bisogna vedere se i valori sono tali, altrimenti, ce la stiamo cantando da soli.

Citazione:
Riassumendo, lo accusa di sostituire la competenza con la semplificazione,


Fosse vero, la competenza è semplificazione.

Citazione:
di dare l'illusione dell'informazione,


Questo è vero. Probabilmente l'unica critica valida. Il problema, però, per chi critica, è capire o meglio SAPERE e far finta di non saperlo, a quali livelli d'informazione viaggiano le altre forze politiche.

Citazione:
... di essere concepito per attrarre le menti semplici,


Quindi dove sarebbe il problema? Sinora abbiamo la prova che il mondo è stato rovinato da quelli in giacca e cravatta (se l'immagine chiarisce la metafora).

Citazione:

di essere manicheista


Per la madonna. Infatti il problema è un altro. Non lo sono più. Ma mettiamoci nell'ordine di idee del Movimento nelle sue origini e volontà politiche. Era assolutamente manicheista. Quindi? ... questo era stato proposto ai cittadini e i cittadini avevano legalmente e secondo costituzione accettato la filosofia PALESATA dal Movimento.

Citazione:
.. e di essere diretto da due loschi figuri;


In caso, a poter esser un losco figuro è soltanto il Casaleggio (e per me lo è), detto questo, si torna al problema precedente, in questa nazione non c'è e, soprattutto, non c'era qualcuno meno losco di un Casaleggio.

Citazione:
.. sostiene poi che la democrazia diretta "digitale" sia una truffa


Né più né meno di quella tradizionale. Quindi? ... se all'interno del Sistema la tua filosofia politica [cioè dei 5 stelle] è appunto MANICHEA (e così si torna alle intenzioni palesate e ---> legalmente, quando si chiedevano i voti agli italiani) con quella di estirpare una vecchia fazione politica corrotta [il tutti a casa], è evidente che la democrazia dei 5 stelle deve [doveva] essere pilotata secondo il proprio regolamento, così come la pilotano DI FATTO i partiti tradizionali tirando l'acqua al loro mulino, approfittando di una repubblica che fa acqua da tutte le parti.

Citazione:
.. e che l'intera "operazione" consista nella creazione di un universo autoreferenziale gestito coi criteri del marketing.


Cazzate al cubo. Classica accusa puerile e per menti DEFICIENTI e MENTECATTE come quelle di chi vota PD e PDL ... a proposito di etichette, che è molto peggio vantarsene a detrazione di quelle semplici; accusa per fare propaganda e denigrare una forza politica su basi senza senso...

... ma purtroppo la cosa [una giusta accusa] ci sarebbe, ed è assai più grave (e si guardano bene di muoverla). Si tratta di un gioco mondialista per dirottare le pressioni sociali e re-incalanarle nel teatrino utile al Nuovo Ordine. E così è avvenuto.

Citazione:

Tra i fatti (o presunti tali - per questo bisogna smentirli) ci sono, per esempio, il fatto che Grillo e Casaleggio siano degli ignoranti, che il blog fatturi mezzo milione di euro l'anno e che il sistema di voto interno sia inutilizzato dagli stessi attivisti. Altre delle critiche, condisivibli e meno condivisibili, sono effettivamente meno circostanziate.


Ignoranti, cosa significa, di grazia?

Citazione:

Io, che come sai sono fortissimamente critico del grillismo, credo che saprei scrivere un articolo "difensivo". Ma non credo che tocchi a me. Tu invece, definendo l'articolo delirante a priori, lo stai confermando direttamente.


Ovviamente rispondo per me. L'articolo è delirante, e per una questione assai semplice. Solo dei rincoglioniti non potevano ancora aver capito che la KASTA così come la conosciamo, è SOLTANTO la punta di un iceberg mostruoso, e che soltanto in maniera "ignorante" era e sarebbe possibile un attacco per minarla dall'interno. Tutto questo se purtroppo non ci fosse il gioco mondialista di mezzo ...

.. ma per chi accetta questo paradigma e una democrazia che di fatto NON ESISTE e la sovranità popolare è di fatto una BUFALA ... non ho capito quale grado di rincoglionimento o asservimento abbia mai raggiunto chi sostiene la validità di un articolo come questo, per osare accuse contro i 5 stelle e perché ??? ... perché non sarebbero democratici e/o sarebbero manichei? ... ma Cristo e la Madonna, i pazzi in manicomio ragionano meglio.


Citazione:

Sul fatto che la stampa sia schierata vergognosamente contro il Movimento - quando ci sarebbero tantissimi modi di "demolirlo" in maniera obiettiva - sono assolutamente d'accordo e lo ripeto da tempi non sospetti. Dopo due anni però l'alibi dell'avere la stampa contro non regge più per giustificare l'assenza di dialettica da parte grillista.


Ma infatti.
Ormai il gioco è fatto.
Missione compiuta.
Quello che stai osservando tu è la seconda fase e non c'entra affatto con la prima, cioè quella prima di queste elezioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7719&post_id=258353