Re: il M5S è il partito di un pluriomicida

Inviato da  Red_Knight il 15/7/2014 10:13:59
@PCornelio

Non sono certo un grillista, ma credo che di tutte le cose negative che si possano dire su Grillo - e sono molte - scegliere questa rappresenti un atteggiamento scorretto.
Nel nostro ordinamento i reati colposi non sono nemmeno motivo di esclusione dai posti pubblici e neanche dalle forze armate e dell'ordine. Alla constatazione della colpa non si associa nessun altra considerazione negativa da parte della legge.
Nel caso di Grillo, non credo che qualcuno sostenga che volesse uccidere i suoi passeggeri. Avrà senz'altro commesso un'imprudenza, ma casi come questi sono tragedie private, una cosa fra lui e i familiari delle vittime, e la sua coscienza. Il fatto che non voglia parlarne è in realtà più che comprensibile.

Oltretutto le considerazioni sull'animo dei politici (che io per sicurezza considererei sempre nero) sono poco politiche.

Ripeto, c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa criticare di Grillo. Non è il caso di ricorrere a faccende strettamente personali (ancorché gravi). Non trovi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7719&post_id=258066