Re: Il Senato dei Raccomandati

Inviato da  perspicace il 11/8/2014 11:35:20
Citazione:
Se... Il potentissimo senato dei raccomandati...a parte il fatto che i nuovo senatori saranno comunque in qualche modo legittimati dal voto popolare, provenendo al 95% da organismi di governo territoriale eletti con tanto di preferenze, se davvero si voleva fare un senato di raccomandati, allora perché privarlo dei suoi poteri più importanti, ridurre il numero di senatori e toglierne le indennità? La questione casomai è che è stato "fatto chiudere" il senato, probabilmente per sempre, e che volenti o nolenti molte cose cambieranno, resta da vedere in che modo e nell'interesse di chi.







Citazione:
a parte il fatto che i nuovo senatori saranno comunque in qualche modo legittimati dal voto popolare


Un trucco per giustificare la loro presenza lì ma da che erano eletti dal popolo direttamente fungendo cosi da tutela (vedi voto disgiunto) ora sono TUTTI filo-governativi nominati dai partiti per la maggior parte PD, FI e Lega Nord.

Il clientelismo è stato MIGLIORATO e reso più forte non distrutto come avrebbe dovuto essere.

Il capitalismo clientelare è il MALE più grave d'Italia lo sanno tutti andare nella direzione di potenziarlo è un atto vile.


Citazione:
allora perché privarlo dei suoi poteri più importanti, ridurre il numero di senatori e toglierne le indennità?


I poteri RESTANO se ne va solo la fiducia alla camera mentre per le indennità PRENDERANNO COMUNQUE decine di migliaia di euro di rimborsi e bonus, oltre che SOLDI per i portaborse e i segretari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7709&post_id=259331