Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Pispax il 25/6/2014 0:49:22

vuotorosso

Citazione:
Citazione:
Sai com'è: a queste cose ci siamo abituati. Per esempio l'astensione del M5S è stata decisiva a far passare l'emendamento leghista sulla responsabilità civile dei magistrati. Eppure il M5S era contrario, ma si è astenuto lo stesso.
Poi hanno dovuto fare le rincorse al Senato per bocciarla.


Ma guarda che non era mica proprio la stessa stessissima cosa, sai?

Tu porti un esempio dove l'opposizione ha fatto una cosa precisa per palesare il voto della maggioranza, altrimenti non sarebbe stato possibile capirlo, e poi ha comunque evitato che la cosa andasse in porto: cosa ceh, se alla prima votazione non fosse andata cosi, probabilmente sarebbe passata anceh in senato ma, vista la recente e mirata rivelazione pubblica sull'argomento specifico, la faccia andava salvata e il senato ha messo lo stop.
Ad ogni modo: ancora una volta questo governo ha dimostrato di fare delle cose e di dire l'esatto opposto, questo e'. Poi ognuno puo' chiedersi il perche'. O puo' non chiederselo e continuare a guardare ai 5S.

Con tutto il rispetto, pare di sentore Mastella quando doveva giustificare il fatto che i suoi VOLTAFACCIA in definitiva fossero eticamente migliori dei voltafaccia dei suoi avversari.





Citazione:
Citazione:
Chi restituisce parte della paga da parlamentare fa una cosa di concreto... solo nella direzione di restituire una parte della paga da parlamentare.
Per il resto stop.
La sua reale produttività e efficacia politica è ancora tutta da dimostrare.

mi salti di palo in frasca, ma va bene, provo a starti dietro: si parlava di vantaggi personali. Se tu mi sai spiegare il vantaggio personale di chi, con la prospettiva di fare due sole legislature si riduce pure lo stipendio, ti ascolto.

Sbagliato.
Forse TU parlavi dei vantaggi personali. Ma ne dubito, visto che ti riferivi con molta chiarezza al benessere "di tutti e di tutto il paese".
Mi pare una posizione di ripiego.
Verifica dove la Comunicazione AcchiappaFESSI può aver fatto breccia.
Per il resto me ne sbatto la fava se c'è qualcuno che sta in Parlamento A NON FARE NIENTE DI UTILE ma in compenso "rinuncia a avere vantaggi personali". Allora trasferiamo il Parlamento, come ruolo e funzione, in un convento di clausura. Anche loro non faranno un cazzo, però lo faranno totalmente gratis.




Citazione:
Citazione:
Il problema sta nel fatto che il Parlamento produce troppo poco e ha tempi di lavoro troppo lunghi. QUELLO è un costo decine di volte superiore.
Se una qualche norma che potrebbe produrre un risparmio di un miliardo al mese (che so, una versione blanda della ristrutturazione della spesa sanitaria) viene rallentata di un anno perché si perde un anno di tempo IN PIU' dei tempi tecnici, solo perché i parlamentari tutti perdono il loro tempo in trappoline, riposizionamenti e agguati reciproci su ogni argomento (e in questo primo anno di legislatura, ahimè, il partito che hai votato tu è diventato molto esperto in queste robe), ecco che i 50 milioni "restituiti" dal M5S all'improvviso diventano gli spiccioli per le caramelle.

Mizzeca. Sono basito. Hai ragione, lasciamo passare ogni porcata, va bene. Il PA sarebbe gia' stato fatto e comunque ti ricordo ceh qualcuno usa pure la "ghigliottina" per risparmiar tempo. Ora pero' vorrei sapere, ma di tutti quei polpettoni e mattonazzi democratici, cosa ti e' rimasto? Siccome un'opposizione fa opposizione, visto che la fa il m5s diventa una perdita di tempo?
Siccome non si votano i provvedimenti singolarmente, ma pacchetti che possono contenre cose buone e sicuramente porcate epocali, allora si guarda solo cosa conviene, come il blocco di un cent ai piu a chi prende meno 81 euro al mese? Pero' votare quello IMPLICA il far passare anche altre robette da ridere, giusto?
Facciamo che il femminicidio e' il femminicidio e non femminicidio +tuttoquellochevogliamochepassicosisonocostrettiavotarloaltrimentiviadipalatedimerda
E parli di trappoline? Mah

E che dire del fatto che NONOSTANTE la fiera opposizione del M5S, che voleva il 4-4-2, l'Italia è stata sbattuta fuori dai mondiali?





Citazione:
Mattarellum & Co.
hai ragione, ho messo i riferimenti sbagliati.
E pensa che me l'ero pure andato a rileggere, con anche la simpatica sezione sui latinismi, carina l'origine della porcata. Devo ammettere di non avere ricordi diretti di quelle elezioni in quanto gia' abbondantemente schifato all'epoca dal partito unico. Pardon.

Ecchellà.
Se arrivi a dire persino che DC e PCI fossero un "partito unico" (perché quando c'erano le preferenze si parlava proprio di questo: di DC e di PCI), allora DECISAMENTE la Comunicazione Acchiappa FESSI ti ha travolto.
Chiaro che puoi continuare a votare chi cazzo ti pare, perché io non sto facendo propaganda elettorale, ma per il resto devi deciderti: o decidi di emendarti dalla tua condizione di FESSO e di tornare a un livello di intelligenza normale; oppure puoi adagiarti nella tua condizione di FESSO e viverla con serenità, senza troppe pretese.





Citazione:
Citazione:
La prima elezione col Mattarellum, senza le preferenze, per l'appunto è proprio di vent'anni fa, nel 1994.
Prima se ne potevano esprimere addirittura quattro, e dopo il referendum del 1991 passò la riforma che se ne poteva dare soltanto una.

Il motivo per cui una parte molto grande degli elettori scelse di passare da 4 a 1 preferenza era legato al fatto che i singoli candidati spendevano cifre assurde per promuoversi.

E in modo abbastanza inutile: portava più preferenze andare dal Pippo Baudo di turno il sabato sera per 30 secondi piuttosto che finanziare (con gli stessi soldi) 40 borse di studio.Su questa cosa delle prefenze si sta sollevando un misticismo che ha dell'incredibile.
Tutti quanti a sottolinearne i vantaggi (che sono tanti, eh) e nessuno che si ricordi mai degli svantaggi (che sono tanti anche loro, eh).

Via, ne hai nominato uno di svantaggio, la causa delle spese affrontata col referendum del 91; certo se i rimborsi elettorali venissero aboliti - o restitutiti - forse, stante la tua interpretazione, non ci sarebbero le liste bloccate; bisogna vedere se la leva che hai scritto TU per quel referndum sia veramente la causa di quel risultato

"Bisogna vedere"... un emerito cazzo.
Se hai chiavi di lettura differenti le aspetto, e aspetto anche le motivazioni. Chiaro che le motivazioni devono essere supportate. Ti leggi tutto il dibattito pubblico dell'epoca e poi torni a esprimere la tua idea "diversa".
Oppure puoi anche spiegarmi perché io debba perdere il mio tempo a confrontarmi con qualcuno che parla solo perché le immaginette della propaganda grillina gli hanno inchiodato in testa una serie di immagini farlocche.
N.B.: anche solo per contestare il termine "farlocche" aspetto tesi ben argomentate e ben documentate.

Per il resto, SE e QUANDO ti leggerai il dibattito dell'epoca, iniziando dalle tesi dei proponenti il referendum, c'è anche la possibilità che ti accorga che il livello di spesa INDIVIDUALE dei singoli candidati eccedeva sia i rimborsi elettorali che i redditi dei singoli.
Che vuol dire tutto questo?
Bah. Arrivaci da solo.

Forse, e sottolineo forse, c'è anche la possibilità che ti appaia chiaro una cosa che all'epoca, dopo mezzo secolo che le preferenze individuali esistevano, appariva chiara alla maggioranza degli elettori. Che infatti le bocciarono in favore dell'UNICA alternativa proposta, cioè quella della preferenza singola.
Ovvero il fatto che il problema della spesa elettorale INDIVIDUALE era solo UN aspetto del problema.

Io però ho fatto voto di non parlare agli elettori del M5S di qualunque cosa che vada oltre la loro possibilità di comprensione. E quindi non ne parlo.
Siccome voi siete schifati dalla "KA$HTAAAHHH", allora vi presento come significativi solo gli elementi che vanno contro la ""KA$HTAAAHHH"..

Quelli potete capirli anche se ve li dico io.
Gli altri è del tutto inutile che VE li citi, a VOI vittime della comunciazione acchiappaFESSI, perché tanto VOI non gli dareste nessunissima importanza.
E dunque, chi cazzo me lo fa fare?
Percorso: uscire da casa -> biblioteca -> leggere i giornali del periodo -> capire quello che si è letto (ATTENZIONE: questo potrebbe implicare qualche pomeriggio in più) -> maturare una propria opinione CONSAPEVOLE -> vergognarsi per aver parlato finora sulla base di convinzioni inconsapevoli (che è un termine gentile per non ripetere sempre la parola "farlocche").




Citazione:
Citazione:

Per quanto mi riguarda vedo che il M5S ha fatto la scelta delle primarie, anche se a mio avviso la conduce in modo discutibile.
Credo che quella possa essere la strada da percorrere.

Ecco, appunto, infatti anche se si fanno le primarie poi comunque ci sono problemi di gestione e trasparenza: ci vuole tanto a lasciare quella riga sotto il simbolo dove uno ci mette il nome?
PS: le primarie del M5S erano gratis e per selezionare persone in tutta Italia, non per scegliere tra Gesu' e Barabba (paragone quantitativo, non qualitativo)

Ohibò.
E che dire delle Mezze Stagioni?
A me sembrano scomparse, che fino a ieri avevo il cappotto e ora vado al mare.
A te invece che pare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257369