Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  invisibile il 21/6/2014 19:34:14
Calvero

Citazione:
Ho detto che dovresti chiedere scusa a Invisibile...

Hai ragione, dovrebbe chiedermi scusa.

Personalmente non mi interessa. Non mi interessano le scuse di chi si comporta in modo sistematicamente scorretto, a meno che segua un deciso cambio di comportamento, e non per me, per NOI (il che comprende anche "LUI").

Non mi interessano perché per me non è una sfida tra ego o tra chi ce l'ha più lungo. Se il mio "nemico" ci tiene così tanto, sono più che contento di ammettere che ce l'ha più lungo lui, anche senza abbassarsi le mutande
A me interessa la verità, la realtà.
Ho dovuto cambiare le mie convinzioni sul mondo e su me stesso talmente tante di quelle volte, che ormai una in più o una un meno non mi sconvolge.
Facile non è, mai, ma ormai lo considero uno dei processi essenziali della crescita, normale insomma.
Anzi, sono arrivato al punto di essere felice che accada, perché ho capito cosa significa, profondamente, e che quello che arriva da tali cambiamenti è sempre bene.

E poi sto facendo finta di niente perché spero che non lo bannino.
E' utile avere un esempio di "indigeno convertito", come lo hai ben descritto, con le notevoli doti di dialettica e cultura che ha.
Perché con un bimbominkia c'è poca pedagogia possibile (non rivolta lui chiaramente). Lui è una miniera (che però sta esaurendo la vena... credo).
Uno degli aspetti che vengono messi in luce in simili frangenti, che è importante e che diventa sempre più evidente, è che non importa quanto tu sia colto o abile dialetticamente. Se una posizione è ipocrita nei presupposti, non potrà mai essere convincente, perché essere ipocriti significa non essere aderenti alla realtà e per cui disonesti. Significa creare una realtà artificiale che può essere mantenuto in un solo modo: con la menzogna sistematica e continua.
Mostrare l'ipocrisia e la disonetsà in chi è molto abile e preparato, è qualcosa di molto formativo, importante, per chi non ha ancora capito a "che gioco stiamo giocando" su questo pianeta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257291