Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  invisibile il 20/6/2014 4:53:30
Pipax

Citazione:

Anche se la politica non è la matematica, e esistono spazi di ambiguità, non è comunque possibile "aderire" a definizioni diverse che indicano la stessa cosa.
Il linguaggio, sai com'è. Gli spazi arbitrari sono limitati.


Certo, e gli "spazi li decidi tu, come cazzo ti pare, di volta in volta.
Basta saperlo eh?


Citazione:

Io faccio notare che anche solo la definizione della parola, dimostra che la democrazia non esiste.
Certo, certo.
Per dire, un francese che si chiama Burdeau ci ha messo 30 anni a scrivere un gigantesco "Traité de science politique" in otto volumi dove si affronta solo UN aspetto della democrazia, quello della distinzione fra democrazia governata e democrazia governante (in realtà solo gli ultimi 5 affrontano questo problema). Lo cito solo perché è l'opera più monumentale in assoluto mai pubblicata, anche se non la più completa (anzi).
Poi arrivi tu e in quattro righe prese da un dizionario hai sicuramente capito tutto.

Capisco, L'appello all'autorità si tira fuori proprio quando si è alla frutta.
OTTO VOLUMI WOW!

E poi non è che "arrivo io e in quattro righe"... per capire che la democrazia non esiste ci ho messo varie decadi di osservazione, studio, verifiche (votando e non votando), delusioni e incazzature. Arrivato alla saturazione della presa ciclopica per il culo, mi sono tolto il cetriolone dal culo.

Poi l'autorità.... ci sono intere biblioteche storiche che trattano temi scientifici pieni di cazzate colossali... sai l'uomo e la sua arroganza...
Ma l'autorità è l'autorità, monsieur!

Peccato che ignori totalmente quella strana cosa che si chiama "realtà", e da come cerchi di condurre le discussioni è lampante. Il problema è che uno ne può scrivere mille di volumi, ma se non da una sbirciatina alla realtà ogni tanto, rischia di scrivere una marea di cazzate. Infatti l'argomentazione che demolisce l'idea che sta alla base di questo tuo thread la eviti come la peste.
Non chiedere, non te le ri-ri-ridico.

Citazione:

Se da qualche parte tu hai interpretato qualcosa che ho detto, in quel modo, ti prego di citarlo. Vediamo se ho sbagliato io o se tu hai interpretato male.

"Non esiste al mondo un sistema che garantisca ad ogni cittadino (ogni=tutti) la partecipazione, su base di uguaglianza, all’esercizio del potere pubblico.

Il solo fatto che i soldi abbiano un potere enorme, per chi li possiede, di influenzare scelte politiche ed economiche, fa si che la democrazia non possa esistere."

Capisco, grazie per il chiarimento.
Ora è confermato che hai interpretato male tu.
Chissà perché lo immaginavo.

Citazione:

Guarda che l'unico REALE "esercizio del potere" previsto dalla definizione di democrazia è l'esercizio del diritto di voto.

Ma manco per il cazzo.
Questo ti fa comodo a te affermarlo perché stai affondando.
Per esempio, se in una assemblea qualcuno di stimato decide di intervenire, sapendo che il suo intervento a causa della sua reputazione sarà influente sulle scelte che si faranno, anche questo rientra nella definizione di "esercizio del potere", ed è evidente che la libertà se intervenire o meno deve essere garantita.
Oggi invece basta che il renzi di turno invada le tivvì per tot settimane prima del voto, ed ecco che stravince, o il nostro amato berlusconi che ha fatto una rimonta epocale alle altre elezioni; a proposito di fessi e di comunicazione.
Dimmi, in quanti possono sperare che le tivvì gli concedano simili spazi?
Il reale esercizio del potere è una cosa complessa, ma questa volta, invece di OTTO VOLUMI abbiamo SOLO UNA APPLICAZIONE REALE.

Sei fortissimo.

Citazione:

Per il resto che quella definizione sia piuttosto approssimativa lo si capisce bene ....

Ora li chiamo e glielo dico che sono approssimativi, alla Treccani.
O preferisci chiamarli tu e poi ci racconti?


Citazione:

Grazie per la compassione.

Prego.

Dai Pispax, la cosa diventa imbarazzante. Falla finita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257245