Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  invisibile il 19/6/2014 20:54:02
Pispax

WOW!
Una lenzuoalata tutta per me!
Troppo onore...
Ma non era che... la rotellina.... devo aver toccato un nervo scoperto....

Citazione:
Di nuovo, che qualcuno mi illustri tutte queste "fallacie alla base della mia proposta" che sono state illustrate da così tante persone e che io avrei ignorato.
A me non risultano.

E te pareva.

Non sperare che perda del tempo a ridirtele. O impari a leggere cercando di capire cosa dicono gli altri (anche gli "altri" che ti criticano, che non significa che hanno ragione, ovviamente), e non solo per cercare un appiglio per reiterare le tue fallacie, o sono cavoli tuoi.

Citazione:
mi annoio quando c'è un tema di discussione e poi scappano fuori persone che NON affrontano il tema di discussione (chissà perché, eh?) e lo dichiarano "inadeguato" a causa di "motivi superiori".

Io non l'ho dichiarato inadeguato. Sono stato perfettamente in tema. Ho solo esaminato la questione da un punto di vista più completo di quello che hai fatto tu.
Poi siamo andati OT, ma è un altra cosa.

Citazione:
Per esempio il tema di discussione di questo thread è che c'è un certo tipo di comunicazione politica che è fatto apposta per abbindolare i fessi.

E io infatti ho fatto notare che chi continua a votare per un partito per più di 2 o 3 volte, dopo che ha tradito praticamente tutte le promesse e intenzioni (e anche macchiandosi di crimini gravissimi), è un fesso.
Per cui, e nemmeno lo hai capito, sono concorde con te: la comunicazione politica è fatta per acchiappare i fessi.
L'unica "insignificante" differenza, tra me e te, è che io vedo questa comunicazione acchiappafessi, in tutti i partiti, tu solo nel M5S e nella lega, e questo succede perché non esamini il fenomeno con imparzialità e in maniera completa.
Ma perché mi fai ripetere le cose? Che palle che sei...

Citazione:
Tu dici che è una discussione "fallace" perché la democrazia tanto non esiste e bisogna comunque parlare di "truffa della democrazia".

Non è la discussione che è fallacie, lo è la tua analisi a monte.
Che comprende ANCHE la realtà dell'assenza di democrazia.


Citazione:
Resta comunque il fatto che persino se tutte le tue tesi fossero vere, e non lo sono, questo non basterebbe per un cazzo a negare che ci sono comunicazioni politiche intenzionalmente studiate per abbindolare i FESSI.
Sono studiate nella forma verbale, nel modo (il)logico di presentare i temi e nell'assoluta parzialità delle informazione che vengono fornite ai FESSI in questione.
I quali, essendo che sono FESSI, abboccano.

Vedi che non leggi per capire l'altro?
Io concordo, l'ho già detto prima (e ripetuto qui).
Per esempio, Monti aveva una comunicazione perfetta per acchiappare un certo tipo di fessi, Renzi ne ha un altra, berlusconi un altra ancora eccetera.
Ho già spiegato perché tutti i votanti di codeste forze politiche sono fessi.
Quello che puoi dire è che preferisci i fessi che votano PD o berlusconi, non che i fessi sono solo quelli che votano M5S e lega (o i grillini e leghisti se preferisci), perché semplicemente non è vero.

Citazione:
in genere mi annoio anche quando le persone millantano conoscenze che non hanno pretendendo il massimo dell'attenzione perché stanno dicendo una cosa sconvolgente.
Per dire, "democrazia" è un concetto parecchio complesso.
Se una persona pretende di affrontare il concetto di democrazia partendo dalla definizione di un dizionario (che oltretutto, proprio per sua natura, è uno strumento che serve a spiegare LA PAROLA, non il CONCETTO), ovvio che è pienamente legittimato a farlo.
Ma io sono altrettanto legittimato a annoiarmi, e a ignorare l'intervento.

Dio le risate...
Siccome il dizionario non riporta il TUO concetto di democrazia (o quello a cui aderisci), tu ti annoi.
Io non pretendo di affrontare il concetto di democrazia partendo dal dizionario.
Io faccio notare che anche solo la definizione della parola, dimostra che la democrazia non esiste.
Esiste un altra cosa, che secondo te è il miglior sistema attuabile oggigiorno, per me no.
Resta il FATTO che la democrazia NON ESISTE.

Citazione:
La democrazia si è sempre connotata come alternativa all'arbitrio dei pochi più che come sistema egualitario in sé.


Giusto per capirci: in quale punto della definizione che TU hai riportato viene introdotto il concetto di "egualitarismo"? Detto in altre parole, in che modo da quella definizione (che, è bene ricordarlo, è una definizione che spiega LA PAROLA, non IL CONCETTO. Che è molto più sfuggente) tu riesci a "dedurre" il fatto che "la democrazia non esiste perché non è egualitaria"?


Vedo che dopo la noia si è svegliato in te il solito, e perdonami ma hai rotto il cazzo, manipolatore della realtà. A pieno regime eh?

Io ho riportato la definizione del dizionario, perché c'è una cosa interessante. Nella definizione corretta è presente la frase:"che garantisce a ogni cittadino la partecipazione, su base di uguaglianza, all’esercizio del potere pubblico".
Su base di uguaglianza, non "egualitarismo". Spero che tu sappia che sono concetti diversi.

egualitarismo (anche ugualitarismo e egalitarismo) s. m. [dal fr. égalitarisme, der. di égalitaire (v. la voce prec.)]. – Concezione politico-sociale di origine illuministica, ispiratrice dei movimenti socialisti e in genere di ogni azione tendente a realizzare, accanto all’uguaglianza di diritto, un’uguaglianza di fatto, fondata sull’equa ripartizione dei beni e delle fortune tra tutti i membri di una società organizzata

E tu con una delle tue solite manovre, mi metti in bocca cose che non ho detto.
Io non ho mai detto che la democrazia prevede l'egualitarismo.
Ma tu usi questa mistificazione per poter andare avnti.
Un altra fallacia a monte di quasi tutto quello che segue.
Cos'è, cerchi di creare un labirinto inestricabile?....
Vai sulla quantità?

Se da qualche parte tu hai interpretato qualcosa che ho detto, in quel modo, ti prego di citarlo. Vediamo se ho sbagliato io o se tu hai interpretato male.
Magari ho detto una cazzata io eh? Mica sono infallibile (hai visto i conti che ho fatto...?)

Per tornare al reale, visto che ci sei così affezionato (), su base di uguaglianza significa che, se non c'è quella base di uguaglianza la democrazia non esiste.
C'è un altra cosa.

Citazione:
Per quanto mi riguarda questo è il Re dei Piani Inclinati.
Come sempre succede quando si parla di democrazia, ecco che arriva qualcuno che per tirare acqua al suo mulino PRIMA carica la "democrazia" di tantissimi valori IDEALI, e poi dice che, siccome non è vero che questi valori ci sono, allora la "democrazia" è "una truffa".
Che è un po' come dire che "In Democrazia tutti quanti gli esseri umani sono per definizione uguali.

E certo, questa roba ti serve, altrimenti affondi.
Dove cazzo avrei mai detto questo?
Dove avrei "caricato la democrazia di tantissimi valori ideali"???
Io ho solo riportato la definizione del dizionario... Ma LOL
Si vede che sei disperato.

Hai veramente bisogno di un ripasso.
Tò:

"La democrazìa s. f. [dal gr. δημοκρατία, comp. di δῆμος «popolo» e -κρατία «-crazia»]. – Forma di governo in cui il potere risiede nel popolo, che esercita la sua sovranità attraverso istituti politici diversi; in partic., forma di governo che si basa sulla sovranità popolare esercitata per mezzo di rappresentanze elettive, e che garantisce a ogni cittadino la partecipazione, su base di uguaglianza, all’esercizio del potere pubblico..."
Stop, fermo li, no te muevas, arrete toi, lo vuoi in sanscrito?

Che rompicazzi che sei, ogni santa volta tocca mostrare le tue manipolazioni...

E mica hai finito.
Continui con il TUO piano inclinato che ti sei fatto tutto da solo, attribuendolo a me, per cui continuare sarebbe solo crudeltà gratuita, e siccome io sono tanto buonino la smetto, per compassione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257226