Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  invisibile il 19/6/2014 11:26:13
Red_Knight

Tutti bei discorsi, ma i fatti sono ben altri.
Il problema è che io contesto la visione positivista della civiltà attuale, cosiddetta democratica.
E non sono i problemi di natura ideale o di attinenza agli ideali che mi portano a fare questo. Sono i numeri.

Oggi abbiamo una situazione, a livello mondiale, in cui troviamo il maggior numero di schiavi di tutta la storia dell'umanità (storia "ufficiale").
Nella categoria schiavi, sono compresi, da un berlusconi o renzi, in giù, perché uno schiavo è un uomo non libero e tutti questi citati non lo sono.
Questo è un fatto.

Non ci sono stati mai tanti morti e dolore come oggi per conflitti vari, per la sanità industrializzata (se ne parla in home), per l'alimentazione industrializzata, per la schiavizzazione del 3° mondo, per l'avvelenamento dell'ambiente, di FAME e SETE.
I fatti confermano che questa epoca, dove si vuole espandere il facsimile di democrazia nel mondo, è la più barbara e crudele della storia dell'umanità.
Sono i numeri che ce lo dicono. Non io.

Chi afferma il contrario, o ignora i numeri o mente.

Citazione:
La concezione moderna si è arricchita di connotati illuministi, ma anche oggi ciò che si intende fondamentalmente per democrazia è un protocollo di risoluzione e limitazione dei conflitti sociali.
Eccetera...
Bei discorsi, totalmente irreali.
Allora, a questo punto, mi si dice: "ma tu puoi scrivere liberamente in internet, puoi fare la spesa senza essere ucciso da una banda di briganti".
Certo che si, perché abbiamo esportato altrove questi conflitti. Ci ho aperto un thread anche su questo "i governi dell'uomo".

Perché se in Africa non morissero di fame, noi non potremmo comprarci l'iPhone.
E' matematica. Applicata alla barbarie della nostra civiltà.

Ricordo che sono i numeri ad affermarlo, non io, che la nostra è la civiltà più barbara e crudele mai esistita, e non basta che ci sia via Veneto in fiore per cancellare questa realtà, anzi, chi ci casca è o un pollo o un ipocrita, perché affinché ci sia via Veneto in fiore, in Congo devono morire di fame o avvelenati dall'acqua.

Una riprova ulteriore sta nel fatto che quando paesi poveri, anche solo iniziano ad arricchirsi, vedi la Cina, i conflitti si acutizzano, perché la logica è quella della predazione dell'altro (eseguita in molti modi, anche molto sofisticati e mascherati da altro), perché il lusso dell'iPhone non è disponibile per 7 miliardi di persone. Semplice. O io o te.
Dunque io, tu crepa.
La finta democrazia ha peggiorato le cose, di molto.

Citazione:
E' questo che Pispax intende quando parla di potenziare la democrazia.

Lo so, lo so che intende una menzogna, una delle più grandi e sofisticate create dal potere. Quasi perfetta. E se lo può permettere perché nei suoi discorsi ignora totalmente la natura e la realtà del potere, che è praticamente lo stesso da almeno seimila anni (io credo di più ma fa lo stesso).
Così son buoni tutti...

Citazione:
Effettivamente, ti chiedo io, mi sai citare casi in cui un potenziamento della democrazia - intesa per quello che è storicamente, e non ciò che dovrebbe essere - abbia allonanto la società dalle tue condizioni ideali (che - è bene ricordarle - sono sostanzialmente le stesse per tutti, qui dentro)?

Sempre.
E' questo il punto, il grande inganno.
Più andiamo avanti è più crudele e spietato diventa il sistema.
Sono i NUMERI a dirlo, non io.

Cazzo, i numeri non contano più?

Certo, in Italia oggi è difficile morire di fame.
Ma lo è SOLO perché altrove muoiono di fame più di prima.
E perché è successo questo? Perché al potere sovranazionale, di cui siamo sudditi a pieno titolo, serviva un Italia docile e così si è fatto in modo di fare diventare un paese distrutto dalla guerra, una potenza industriale a livello mondiale in pochissimi anni.
Gli italiani sono oggettivamente geniali, ma un simile miracolo non sarebbe potuto accadere in così poco tempo, se non ci fosse stato il blocco sovietico a pochi chilometri da noi.
La cosiddetta democrazia non c'entra niente, zero. Anzi, ha fatto parte del progetto, così pancia piena e illusione di essere importanti e moderni; democratici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257190