Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Pispax il 18/6/2014 18:34:56
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Certo, ecco l'origine del Renzi:
#61
Citazione:

Per curiosità, chi è stato a instillarti la bizzarra idea che il M5S nel 2013 sia stato il partito "più votato dagli italiani"?
(occhio che, visto il contesto, questa domanda rischia di essere maliziosa )


Rispondo con il #91
Citazione:

Citazione:
Visto che sei così convinto, immagino tu abbia già dei riferimenti in testa.

Non ti resta che indicarmeli.

Non mi carica il sito ... giuro.

Pero' ho raggiunto questo testo:
Citazione:
Il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle prossime elezioni politiche qualunque sia la legge elettorale. Non ci sarà alcuna alleanza con i partiti. I candidati saranno votati in Rete che rimarrà centrale durante il mandato elettorale sia come supporto agli eletti che come garanzia del rispetto del programma. Non dico nulla di nuovo, ma è opportuno ribadirlo. Le elezioni si possono vincere o perdere, in realtà in Italia si pareggiano da sempre, sono elezioni truccate. Vincono tutti, si spartiscono rimborsi elettorali, testate giornalistiche, canali televisivi, banche, concessionari. Tutto. Il MoVimento 5 Stelle partecipa per vincere e vincerà in ogni caso. Sia nel caso straordinario che venga chiamato a responsabilità di governo, sia che, come forza di opposizione, faccia da sentinella per i cittadini. Il MoVimento 5 Stelle non prenderà un solo euro di rimborsi elettorali, così come ha fatto per le elezioni regionali e proporrà l'abolizione di ogni contributo diretto e indiretto ai giornali. Dopo le recenti proiezioni di voto al 20% e la vittoria di Parma, il M5S è diventato il mostro da abbattere. Ogni problema del Paese viene in secondo piano rispetto a una guerra mediatica che sta assumendo proporzioni così gigantesche da farla apparire ridicola. L'obiettivo dichiarato del MoVimento 5 Stelle è di dare ai cittadini la responsabilità delle scelte attraverso strumenti come il referendum propositivo senza quorum, l'obbligatorietà della discussione delle leggi popolari in Parlamento con voto palese e la votazione diretta del candidato. I partiti hanno fatto della legge elettorale carne da porco e ne discutono ogni giorno sopra le spalle della Nazione, come se fosse roba loro, con il solo intento di spartirsi i voti. Discutono sul nulla. Un 4-4-2 all'italiana o un 3-5-1 alla tedesca o un fritto misto dalemacasinibersani o, ultimo nato, un provincellum. La partecipazione diretta degli italiani alla cosa pubblica è il motivo di esistenza del MoVimento 5 Stelle. I partiti sono un muro che ogni giorno ha una nuova crepa. Nessun partito governerà a lungo sulle macerie che ha creato. La cura Monti ha fatto aumentare il debito pubblico e lo spread continua salire, e di conseguenza gli interessi che paghiamo sui titoli pubblici. Il PIL è sceso a meno 2,4 e scenderà ancora. Nel cratere ci siamo già dentro. Una precisazione sull'euro. Io non sono contrario all'euro in principio. Ho detto che bisogna valutare i pro e i contro e se è ancora fattibile mantenerlo. Ma, se usciremo dall'euro, sarà solo a causa del nostro enorme debito pubblico. Chi oggi accusa il sottoscritto di anti europeismo farebbe bene a guardarsi allo specchio e sputarsi in faccia. Il debito lo hanno creato i partiti, Pdl e pdmenoelle in testa, e lo stanno facendo pagare ai cittadini con l'aumento delle tasse, la disoccupazione e il taglio dei servizi. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere".

Ora togliamo la parte di modo e resta un contenuto.

o il comunicato politico numero 1
Citazione:
La democrazia può partire solo dal basso. Il nuovo Rinascimento avrà origine nei Comuni. Le liste civiche devono organizzarsi per le elezioni amministrative del 13 aprile 2008. Il blog sosterrà le liste civiche. Beppe Grillo sarà presente nelle città che presenteranno una lista civica. Le elezioni politiche di aprile sono contro la Costituzione. Il cittadino non può scegliere i propri rappresentanti. I concessionari dello Stato non devono fare politica. I referendum non possono essere cancellati. I referendum non possono essere rinviati. Il risultato delle prossime elezioni è nullo. L’informazione è nelle mani dei gruppi economici e dei partiti. La monnezza è di Stato. Beppe Grillo parteciperà al Monnezza Day a Napoli il 23 febbraio insieme a esperti e medici per il rilancio della raccolta differenziata e per la salute dei cittadini. L’informazione è deviata. Beppe Grillo depositerà tre proposte di referendum alla Corte di Cassazione in febbraio. Abolizione dell’ordine dei giornalisti. Abolizione del finanziamento pubblico all’editoria. Abolizione del Testo Unico sul sistema radiotelevisivo che prostituisce l’informazione agli interessi dei partiti e di Mediaset. Il 25 aprile si voteranno i referendum in tutte le piazze d’Italia. Le proposte di legge popolari per un Parlamento Pulito depositate al Senato sono state ignorate dai nostri dipendenti. Fuori i condannati. Due mandati. Votazione diretta del candidato. Hanno firmato 350.000 italiani. Firme certificate da pubblici ufficiali e dai Comuni di residenza. Mai avvenuto in Italia in un solo giorno. Un lavoro di mesi di migliaia di persone. I partiti hanno occupato la democrazia. I parlamentari non sono eletti, ma nominati. Per essere nominati basta pagare. Un milione di euro un deputato. Tre milioni di euro un senatore. Il conflitto di interessi è un conflitto con il Paese.
Per un nuovo Rinascimento. V-day 25 aprile.


il #3
Citazione:
Le differenze tra PD e PDL non esistono. Le elezioni politiche del 13 e 14 aprile non esistono. E’ scenografia. Cartapesta di manifesti e studi televisivi di servi. Sono voti a perdere. Non votare alle politiche è la risposta a questo regime. E’ l’unica arma democratica rimasta. Sonia Alfano è candidata per le nostre liste alle regionali in Sicilia. Ha ricevuto numerose lettere intimidatorie. Nessuna solidarietà dai partiti. Segni eccellenti, significa che è una persona onesta. Il 15 marzo Beppe Grillo è a Roma per sostenere Serenetta Monti, candidata a sindaco di Roma per le liste civiche. La diffusione della conoscenza è fondamentale. L’organizzazione delle persone in comitati e in liste civiche è democrazia. Conoscenza, organizzazione, liste civiche locali. E’ l’epidemia della Rete: Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Treviso, Roma, Vicenza, Pozzuoli, Pescara, Fiumicino, Massa, Pisa, Viterbo. Le parole d’ordine del regime: controinformazione, Tav, basi militari, inceneritori, debiti, morti sul lavoro. Il potere da solo non esiste. E’ creato da noi. Il futuro esiste. I nostri figli esistono. Il nostro impegno DEVE esistere. Fuori i cialtroni e i buffoni di corte dalla cosa pubblica. Fuori tutti. Impegno civile, denuncia civile, sostegno alle persone oneste. Chi mente fuori. I prescritti fuori. I condannati fuori. Gli incapaci fuori. Gridatelo quando parlano nelle piazze: FUORI! Accompagnateli ai loro pullman e alle loro auto blu. Gli italiani onesti si riprendano il Paese. Impegno civile, denuncia, informazione. La vostra vita è adesso. E’ una sola. Avanti con ottimismo verso la catastrofe (la loro).


Hai ragione, ci sono dei "fuori", il "tutti a casa" e i toni?
Che toni ti sembrano?
Cosi' de panza?
Incazzati, si. Ci sono anche le cose da fare, il programma, le due legislature, i condannati fuori: il programma.


Grazie per aver riportato questi tre testi.
I TONI non non sono mai un problema. Io non sono di quei malconsigliati che condannano Grillo perché dice "le parolacce".
Il problema, come ho detto finora, sono i MODI.
Questi sono tre ottimi esempi del modo acchiappacitrulli della comunicazione del M5S.
Cioè una comunicazione che si basa sulla semplificazione ossessiva dei temi complessi (ovvero sulle fallacie conseguenti) e sulla continua ricerca di un nemico da cui si debba instillare il bisogno di difendersi.

Riassumo il cuore del messaggio di tutti e tre i testi:
1) I politici sono tutti uguali
2) I politici sono tutti ladri
3) I politici sono i nemici
4) I giornalisti appoggiano i politici
5) I giornalisti dunque sono i nemici anche loro
6) Dobbiamo sconfiggerli fino all'ultimo uomo
7) Noi siamo diversi da LORO e ce la faremo

Qual è la parte acchiappacitrulli che ti sta sfuggendo?
La complessità dei messaggi è solo fumo negli occhi. Tutto quanto è funzionale a quei sette punti. Abolizione dei finanziamenti alla stampa? E' che dobbiamo sconfiggere i nemici. Referendum popolari? E' che dobbiamo sconfiggere i nemici.
E via così.
L'UNICA frase che si salva dalla parte "acchiappacitrulli" della comunicazione è quella sulla raccolta differenziata. Per il resto OGNI affermazione di tutti e tre i testi è funzionale al riassunto riportato prima.

E hai citato TRE testi.


TUTTE le comunicazioni del M5S sono una ripetizione ossessiva di questi temi. Sia in modo esplicito che in modo implicito (per esempio "ecco una cosa che i tg non vi diranno" è diventato quasi un mantra grillino, e serve SOLO a sottolineare come i giornalisti siano i nemici))


Dire "i politici sono TUTTI UGUALI" ti basta come luogo comune o serve anche qualcosa sui treni in orario e sulle mezze stagioni?



----------------------------------------------------


N.B.: io conosco un programma del M5S parecchio articolato e complesso. Lo hanno portato alle elezioni, sai com'è.
Di cui però non si discute MAI.
Se tu sei seriamente convinto che il programma del M5S si risolva tutto in "... le due legislature, i condannati fuori: il programma." (e, aggiungo, la rinuncia ai rimborsi elettorali) ti consiglierei un momento di introspezione.
Perché ho il sospetto che nella parte acchiappacitrulli della rete ci sia rimasto impigliato anche tu.
Immeritatamente, presumo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=257175