Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  vuotorosso il 11/6/2014 19:43:29
Citazione:

Non ci siamo capiti.
Non è che "sono io che la vedo così",
E' PROPRIO COSI'.
Quello è un articolo completamente vuoto di contenuti.

...
Lo vedi che occorre essere FESSI per leggere un articolo del genere e poi indignarsi anche?

Ok, prendiamo per buona la tua trattazione: e se così fosse? Beh, secondo la Nappi non dovrebbero votare, secondo il PD forse è concorrenza.

Citazione:

Io non credo che lo staff di Grillo sia composto da fessi. Certo è un'alternativa: votate il M5S, il partito dei Fessi che vuol governare l'Italia.
Però, ripeto, io non credo sia così.
Questo lascia aperta un'unica strada: il fatto che quellì'articolo sia un pezzo studiato molto bene per attrarre il più possibile un segmento molto mirato della popolazione italiana.
Per l'appunto, I FESSI.
Oppure, come più elegantemente dice la Nappi, le "menti semplici".

Siamo d'accordo, la penso come te. Forse la frase acquista un senso migliore se te la modifico un po' cosi:"il partito che bisogno anche (soprattutto?) dei fessi per governare".Per inciso, come tutti gli altri.



Citazione:
Citazione:
Sugli 80 euro non ho capito bene la tua posizione: "fanno parte della narrazione dei grillini" sembra indicare che sia una storia inventata da qualcuno èer giustificare il voto di tanti italiani,

Narrazione significa proprio quello: ti racconto una storia. E fra tutte ti racconto quella che mi fa più comodo.

Ok, siamo d'accordo anche sul significato dei vocaboli; ma avevo evidenziato quello che, a me, sembrava uno scritto con due definizioni dal significato simile ma messe in contrapposizione. Ti è sfuggito quel pezzo.


Citazione:
Va bene. D'altronde se nel 2013 il partito più votato è andato all'opposizione, vorrà dire che questo sistema funziona anche nella pratica, devo rendertene atto.

Citazione:
Non che sia importante, ma a me risulta che il M5S sia stato il secondo singolo partito più votato nonché la terza "coalizione" più votata.

So che sei molto meticoloso quando si parla di riferimenti, e il minimo che possa fare, visto che sei un interlocutore che rispetto, è prendermi la briga di controllare i dati prima di farvi riferimento: quindi sono andato a rivedermi i conteggi totali per songolo partito (non coalizione, ci sono anche quelli, ma io mi sono riferito al partito più votato. Di seguito il link perchè tu possa verificare da solo se avessi sbagliato LINK VOTI 2013
M5S 8.644.187, gli altri numeri sono inferiori, tutti.



Citazione:
Però, ripeto, non ha importanza: se il "partito più votato", in qualunque nazione, non è in grado di esprimere una maggioranza di governo, mentre altri partiti possono farlo, è del tutto naturale che persino il "partito più votato" vada all'opposizione.

Constatavo come esistano metodi in cui la maggioranza effettivamente non solo non si trasformi in una dittatura, ma addirittura venga spedita ll'opposizione. Va benissimo, finche le regole le fan cosi c'è poco da fare.

D'altronde oggi stesso la maggioranza è andata sotto, molto democraticamente peraltro e mostrando che nel PD non esiste un capobastone, o il risultato sarebbe stato differente. Sono tentato di lollare pure io, ma mi trattengo, è poco elegante infierire su quei disgraziati: voglio dire, già hanno Renzi

EDIT: ho visto il tuo lapsus sui votanti da dove proviene: io mi sono riferito al 2013 e tu hai considerato le ultime in ordine cronologico. In quel caso avresti ragione. No problem, sono certo sia stata una svista come descritto.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=256659