Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Pispax il 11/6/2014 19:05:27
vuotorosso


Citazione:

Citazione:
Per curiosità, sei riuscito a capire perché?


Sono abbastanza sicuro di avere capito il perchè tu la veda così, si, abbastana sicuro va bene.



Non ci siamo capiti.
Non è che "sono io che la vedo così",
E' PROPRIO COSI'.
Quello è un articolo completamente vuoto di contenuti.

Se tu come posizione ufficiale prendi una posizione CHE NON DICE NIENTE e che serve solo per provocare, col niente, l'indignazione popolare, questo significa che il pubblico a cui ti stai riVolgendo è un pubblico DI STUPIDI.
Gente che è proprio materialmente incapace di CAPIRE quello che legge. Gli basta, credo, avere la possibilità di "indignarsi".

Non è che a Grillo c'è il medico che gli ordina di scrivere puttanate sul suo blog, eh. Che è anche l'Organo Ufficiale del M5S, nonché sede legale del partito.
Se lo fa significa che sta cercando di attrarre un segmento ben preciso dell'elettorato.


Ti ci metto i grassetti:


""L'altra mattina si è verificato un episodio sintomatico a Bruxelles.
E' avvenuto un episodio simile al famigerato sorrisetto di Sarkozy su Berlusconi, ma molto molto peggio e ben più grave. Dopo le riunioni ufficiali del G7, Barack Obama ha organizzato una riunione strategica "con i partner europei" (quindi niente Cina, niente Giappone) per stabilire alcuni "punti fermi nella strategia politica globale dei prossimi mesi". L'ora era le 17. Il nostro premier si è accodato, tutto contento. Peccato che l'Italia non sia stata invitata. Ci sono andati la Germania, la Francia, l'Inghilterra. Lui no. Quindi, nessuno di noi. L'Italia è stata tenuta fuori.
Lo capisco.
Grazie alla nostra overclass, il nostro Paese è ritenuto non affidabile, non attendibile, non adulto a sufficienza per ...


La premessa di tutto il discorso è che l'Italia "non è stata invitata". E' stata "tenuta fuori". All'incontro non era presente "nessuno di noi". Renzi ci voleva andare ma lo hanno tenuto fuori. Nisba.

Una volta dichiarata la rpemessa, si sviluppa la filippica sull'Italia umiliata e vilipesa dall'esclusione; sul basso rispetto che gli altri hanno di noi, che non ci fanno partecipare agli incontri importanti, sul fatto che la colpa di questa terribile umiliazione è dovuta alla politica del PDL e del PD-L, e di come tutto questo cambierà in quel luminoso mattino di primavera in cui il M5S arriverà al potere.

Che è uno svolgimento corretto dell'argomentazione.
Data la premessa, questo è quello che penserei anch'io,



---------


Poi però si arriva al fantomatico "PS":
"PS: Ha partecipato Napolitano agli incontri ai quali Renzie non è stato invitato""


Ma LOL!


Nello STESSO ARTICOLO dai la notizia-bomba, quella che, ovviamente, è stata "taciuta dai media nazionali". Ci costruisce sopra tutta la sua impalcatura retorica.
E poi, alla fine, l'autore dell'articolo dice LUI STESSO che la notizia bomba su cui ha costruito tutto questo E' FASULLA.

L'Italia a quel tavolo era rappresentata.
C'era.
Era rappresentata da Napolitano invece che da Renzi.

Dove sta lo "schiaffo" subito dall'Italia?
Certo, i grillini non riconoscono legittimità a Napolitano perché non è stato eletto da un voto popolare. Oppure, a seconda dei giorni, perché è stato eletto da un parlamento "illegittimo".
Secondo i grillini in ogni caso Napolitano non rappresenta gli italiani (è un link fra tantissimi)
Ma ESATTAMENTE GLI STESSI GRILLINI non riconoscono legittimità neppure a Renzi proprio per gli stessi motivi.
Dunque?


Lo vedi che occorre essere FESSI per leggere un articolo del genere e poi indignarsi anche?

Io non credo che lo staff di Grillo sia composto da fessi. Certo è un'alternativa: votate il M5S, il partito dei Fessi che vuol governare l'Italia.
Però, ripeto, io non credo sia così.
Questo lascia aperta un'unica strada: il fatto che quellì'articolo sia un pezzo studiato molto bene per attrarre il più possibile un segmento molto mirato della popolazione italiana.
Per l'appunto, I FESSI.
Oppure, come più elegantemente dice la Nappi, le "menti semplici".





Citazione:
Sugli 80 euro non ho capito bene la tua posizione: "fanno parte della narrazione dei grillini" sembra indicare che sia una storia inventata da qualcuno èer giustificare il voto di tanti italiani,

Narrazione significa proprio quello: ti racconto una storia. E fra tutte ti racconto quella che mi fa più comodo.





Citazione:
Va bene. D'altronde se nel 2013 il partito più votato è andato all'opposizione, vorrà dire che questo sistema funziona anche nella pratica, devo rendertene atto.

Non che sia importante, ma a me risulta che il M5S sia stato il secondo singolo partito più votato nonché la terza "coalizione" più votata.

Però, ripeto, non ha importanza: se il "partito più votato", in qualunque nazione, non è in grado di esprimere una maggioranza di governo, mentre altri partiti possono farlo, è del tutto naturale che persino il "partito più votato" vada all'opposizione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=256651