Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  vuotorosso il 11/6/2014 0:16:17
Citazione:
Per curiosità, sei riuscito a capire perché?


Sono abbastanza sicuro di avere capito il perchè tu la veda così, si, abbastana sicuro va bene.
La citazione ricordo d'averla sentita, non ricordavo però fosse di Benigni, sti toscanacci

Sugli 80 euro non ho capito bene la tua posizione: "fanno parte della narrazione dei grillini" sembra indicare che sia una storia inventata da qualcuno èer giustificare il voto di tanti italiani, mentre "al massimo spiegano il successo del PD", che sembra dover fungere da opposizione al primo virgolettato, anche; non avendo capito il senso di questo passaggio mi astengo dal commento.


Citazione:
Ma non spiegano in alcun modo il crollo del M5S.
se devi scegliere tra un bussolotto e l'altro, se entri in uno non entri nell'altro, e non sto riferendomi alle percentuali ma ai numeri.


Citazione:
Che la realtà sia un po' più complessa di così?
sì: ma forse nella realtà più complessa questa variabile ha un peso comunque alto. Cosa ne pensi?

Citazione:
Mi fai troppo raffinato.
Nessuna palata di merda sul M5S.

Raffinato, lo sei davvero secondo me. Se dici che non era una palata di merda non lo sarà stato sicuramente, non ho motivi per non crederti.

Citazione:
In questo sono gli eredi diretti della Lega, visto che sono riusciti a superarla sia nei processi di radicale "semplificazione" dei problemi complessi, sia nel processo di mistificazione degli eventi, sia nella strumentalizzazione delle emozioni negative.

Ecco, questo mi da i brividi: ma non perchè tu mi abbia rivelato chissà quale verità o abbia mistificato il grillismo: ma perchè penso che se i voti di panza sono stati canalizzati cosi, forse, qualcuno che vuole davvero PD e PDL convinto di volerli, nonostante il PD e il PDL, c'è davvero. Roba da far paura.

Citazione:
Esprime una serie di OPINIONI. Fra queste ce ne sono alcune che sono condivisibili, altre che non lo sono.

Per carità, ci mancherebbe: viva i tabaccai.

Citazione:
E proprio per evidenziare le differenze usano nuovi termini: da una parte c'è la DEMOCRAZIA, quella che può diventare "dittatura della maggioranza", e dall'altra c'è la LIBERAL-DEMOCRAZIA, quella che è strutturata in modo tale da non diventarlo.

Va bene. D'altronde se nel 2013 il partito più votato è andato all'opposizione, vorrà dire che questo sistema funziona anche nella pratica, devo rendertene atto.

Ma tornando ancora sul testo, mi sfuggono pure quali insegnamenti la signora avrebbe fornito, oltre che il destinatario che comunque hai provato a chiarire e che te lo passo èper intenzione. Io leggo luoghicomuni sui luoghicomuni, forse dei divieti su cosa non fare, che detti da altri diversi da M5S - ricordi chi metteva nelle sedi del partito "NO agli F35!", per esempio? - invece sembrano avere più successo.
Forse i voti di cui parla la Nappi non sono tanto quelli di panza ma di ipotalami avizziti. Forse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=256595