Re: Riflessione: una pornostar insegna la politica ai grillini.

Inviato da  Calvero il 10/6/2014 3:12:40
____________

Visto che ti vuoi fare male: - però non lamentarti se adesso ti quoto in verdino, piccino picciò.

Citazione:
Basta analizzare la comunicazione politica che ci si accorge piuttosto facilmente che esiste una comunicazione politica SPECIALIZZATA nel parlare a queste persone.


Che zappata sui piedi, mostruosa, che ti sei dato.

Stai dimostrando che la politica non deve essere utile per la crescita del cittadino, ma elitaria: - come sopra t'ho spiegato finissimamente e utilizzando il "tuo" modello mentale politico, bisognoso di non essere messo a rischio responsabilità. Perciò quando tu dici mettendo le mani avanti (ma veramente Pispax, ma chi vuoi fare fesso?) che comunque le risposte pre-confezionate da menti semplici sono in qualche modo degradanti, ecco che se osi le domande .... avrai risposte che non ti piaceranno poiché REALI e non figlie di astrazioni ...

Citazione:
- CHI E' che coltiva a arte l'ignoranza?


La propaganda.

Non solo (sempre della serie, ma chi vuoi fare fesso?) non c'è un CHI e non c'è un COSA: - c'è un Sistema che si autoalimenta come nei tuoi discorsi circolari. Incomincia dalla foto del presidente insieme alla croce, lì, messi insieme sopra la cattedra della maestra.


Citazione:
- PERCHE', proprio nel senso di "a quale scopo", l'ignoranza viene "coltivata a arte"?


Per omologare le idee e incanalarle in un gioco di sponde; un imbuto, che porta sempre alla medesima buca. Eliminare in maniera il più possibile efficiente, ogni pensiero che possa essere realmente autonomo.

Citazione:

- QUALI PARTI el sapere sono interessate da questa ignoranza "coltivata a arte"?


Qui c'è una piccola contraddizione, ma diamo il beneficio a una licenza poetica sulla storia in primis italiota: - si coltiva ad arte un tipo di educazione, quella che indottrina a trasformare, bugiardamente, ogni problema di un ipotetico Sistema, come un problema di un singolo all'interno del miglior sistema possibile.

Citazione:
- E soprattutto: IN CHE MODO si ottiene il risultato di "coltivare a arte" l'ignoranza?


Il risultato si ottiene nel tempo. Non è immediato, è un continuo work in progress e si contestualizza man mano. Attraverso i Media che, come spiegava FROMM, sono un programma narcotizzante che contribuisce a rendere una società malata. La cosa [ovviamente] così che la politica ufficiale possa lavarsene le mani, se e quando messa alla sbarra, non parte direttamente dai palazzi ... ma è intrinseca a un grande lavoro di "marketing" che fa sempre capo alle élite e che, appunto, tirano i fili al momento giusto ..

.. e traaac ....ecco un Napolitano

...e traaac ....ecco un Monti

...e traaac ...ecco un Letta

...e traaac ...ecco un Renzi

...e traaac ... a Gheddafi salta la testa

..e traaac ... si bucano le montagne

... e soprattutto ...

..l'ignoranza coltivata fa sì che risulti accettabile ai SUDDITI che uomini che combattono per la loro terra possano venire chiamati TERRORISTI e, da Te, imbecilli

PS - epilogo

In sostanza predichi la non responsabilità e il NON-rispetto dei cittadini, perché quello che non hai capito è che il PRIMO dovere di una qualsiasi politica è quello di dare al cittadino la possibilità di crescere e anche di sbagliare e non di procurargli il miglior guinzaglio, e magari per far contenti quelli che hanno

PAURA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7695&post_id=256484