Re: I governi dell

Inviato da  Marsi il 24/12/2014 1:55:04
Penso invece che il sistema migliore per noi sia quello che imita i sistemi naturali. Siccome Dio è il re del mondo, il sistema migliore è la monarchia.
Se fai caso gli animali hanno un ' monarca ' o una ' regina ' non scelto per sangue ma tramite prove da superare ( quella della forza ad esempio ).
A questo sistema di governo dovremmo affiancare la legge spietata della selezione naturale e abbandonare i deboli e gli inutili al loro destino. Non dimentichiamo la pena capitale per chi cerca di intralciare intenzionalmente il sistema e il suo re o per i traditori. Insomma torneremmo al passato in parte. Vorrei farti notare pure che gli imperi e i regni dell'antichità duravano secoli mentre i governi democratici hanno una obsolescenza programmata di 5 anni per evitare che tutto vada a puttane, se prendiamo quelli italiani poi...
Da tempo mi sono convinto che la democrazia sia solo una puttanata di filosofi come sono puttanate di intellettuali le ideologie del '900.
Puttanate realizzabili solo nella mente perversa di chi le pensa ma pure follie fuori dai salotti intellettuali confrontate col mondo reale e la natura umana vera. È talmente vero che queste ideologie hanno avuto bisogno di imporsi con le stragi e il terrore tanto era grande la riluttanza dei non- intellettuali a piegarsi a tali perversi modi di vivere.
Per non parlare della democrazia. Non vota più nessuno, da decenni ormai. Prima si votava perché lo scambio era buono, posti, soldi, favori. Ora al massimo ci sono 50 euro.
Vorrei citare un altro esempio: la Chiesa.
Dura da 2000 anni, il papa è uno solo ( lasciamo stare l'eccezione attuale ).
Quest'ultimo mostra bene come imitare i sistemi naturali garantisce longevità.

P.S.

@ invisibile mi dici l'altro esempio che durò 2500 anni ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7676&post_id=266304