Re: I governi dell'uomo

Inviato da  Calvero il 8/5/2014 20:14:58
_____________
________

Torniamo alle cose serie

Citazione:

Così continuo quello che stavo dicendo, lo completo (cerco).
Sicuramente l'immaginazione ci distingue dagli animali, ma c'è molto, molto di più.


Se parliamo di cose cruciali, non c'è molto di più. Già solo il fatto che è soltanto l'immaginazione che apre le porte a Dio, anche quando non lo sappiamo, dice tutto. Questo è ciò che penso.

L'immaginazione è gioco, il gioco è vita, la vita ora la vedi solo nei bambini, che sono immaginazione, che sono gioco, che sono l'espressione più pura di un Dio.

Citazione:

l'Uomo può decidere molte più cose rispetto agli animali (a prescindere se le sue decisioni gli facciano bene o meno...).


Prima che vai avanti ti fermo. Questo è il punto tra me e Te, tra me e Incredulo, che ci distanzia in qualcosa. Per me l'uomo è un animale - a tutti gli effetti. Non trovo nulla di superiore in lui rispetto a un topo se devo pensare al creato, che ritengo espressione di "una" frequenza olografica che vibra nelle sue parti.

Tu non sai cosa significa essere un cane, e tu non puoi decidere cosa è un cane. Tu puoi solo riconoscere che le peculiarità e le potenzialità sono parimenti potenziali per chiudere il tuo cerchio.

La nascita è il primo passo verso la morte. Punto. Quando troverai un essere vivente che stravolge l'unico parametro che ti ho appena detto e che ci rende la medesima cosa, allora potremmo parlare delle tante cose in più, che ora obiettivamente sono solo idee.

Citazione:

Ecco perché l'uomo ha sempre fallito nel creare i suoi governi, perché un governo che funzioni deve essere in Armonia, e progettarlo solo con la mente e l'immaginazione, non è possibile farlo, perché la mente non può percepire l'Armonia, solo degli aspetti di essa.


L'immaginazione è lo strumento che ti porta oltre, e quando sei oltre, gli altri strumenti vengono da se. L'amore li armonizza, l'onore li guida.

Citazione:

Per cui, Calvero, il potere logora tutti.


Qui non ci siamo capiti, ed è causa mia. Non ho approfondito.

Questo concetto l'ho riportato esclusivamente perché era un attacco diretto a coloro che credono nei sistemi di Potere, indi quando sono prigionieri di questa illusione, la frustrazione è tutta loro. Non mi piace relativizzare quando le cose sono chiare su questo pianetucolo ...

... nasce prima la vittima del carnefice. In questo c'è un ordine indiscutibile nel mondo dei mini pony.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7676&post_id=255360