Re: I governi dell'uomo

Inviato da  Calvero il 6/5/2014 13:48:34
L'uomo a differenza degli animali si distingue profondamente in una cosa soltanto. L'immaginazione. Quella la sua peculiarità fondamentale che lo distingue, e quella non usa per organizzare la sua vita e, conseguentemente, un'ipotetica civiltà; anzi [l'immaginazione] la relega, con mille nomi diversi, in un mondo subordinato all'intelligenza che, come ha dimostrato nei millenni, non è affatto superiore a nulla in natura, anzi: nettamente inferiore. Se poi si parla di "potenziale fisiologico/intelletto", ecco che allora è assolutamente il più idiota; anche un ratto di fogna è più efficiente di un uomo. Altro che api.

Se poi l'intelligenza è quella della prevaricazione, allora è il Re - in assoluto; il politico, in assoluto, l'elemento più degradato della razza umana.

L'uomo (soprattutto moderno) si sbrodola nel contemplare i distinguo che lo separano dagli altri animali, e non mette al suo servizio l'unica differenza che, appunto, fondamentalmente lo distingue, l'immaginazione;

- a questo serve la politica e la delega, come il tuo discorso sopra ha dimostrato: dare gratificazione allo schiavo e al suo bisogno di essere rappresentato attraverso la promessa di una sicurezza occludendo la sua immaginazione con le ideologie e i dogmi di Stato (questi ultimi per l'epoca contemporanea).

Come si dimostra in homepage, il fascista è il fomentatore di tutto questo brodo malsano. Il fascista onesto e il fascista disonesto, cioè l'antifascista. Detto anche "il democratico".

Tu portavi l'esempio dei bambini e a quest'esempio puoi estendere un'altra metafora. L'umanità è come un essere umano nel suo insieme, e come un individuo ha bisogno appunto di patire prima di cogliere il senso della sua verità. I millenni sono nulla in proporzione all'età dell'umanità. Siamo ancora nell'adolescenza...

.. sempre in Homepage è possibile coglierne la comprova. Bambini viziati che fanno i grandi con la politica in cui non contano un beato cazzo. Non contavano un beato cazzo e non conteranno un beato cazzo.

In sostanza: frustrati. Utili ad alimentare il Potere che, come noto, logora chi non ce l'ha.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7676&post_id=255227