Re: I governi dell'uomo

Inviato da  incredulo il 2/5/2014 21:01:12
@invisibile

Citazione:
Non ho letto Quinn, ma la prova io l'ho trovata empiricamente, per così dire.


Se hai tempo fallo, sono straordinari ma poco "spinti" dalla grancassa mediatica, chissà perchè...


Citazione:
Possedere e avere potere su di un altra persona, anch'esso essere delicatissimo, complesso e sensibilissimo, richiede un lavoro molto impegnativo, che va a levare tempo ed energie per la necessaria cura di sé.


Verissimo.

Infatti coloro che stanno in cima non lo fanno, lo lasciano fare a noi stessi, loro hanno tutto il tempo necessario per la cura di sè.

Siamo noi che cediamo volontariamente a loro il nostro potere rinunciando ad esercitarlo.

Citazione:
Inoltre, per mantenere la posizione di potere, è necessario lavorare molto nella lotta verso il vertice della piramide.


Come sopra.

Il vertice comanda da sempre ma il loro unico lavoro è quello di cambiare tutto perchè nulla cambi, cambiare solo la percezione esteriore degli altri componenti della piramide, sostituire qualche vertice visibile, i cosiddetti burattini che alle masse sembrano coloro che comandano mentre invece sono solo fantocci venduti a loro, mantenendo intatta la loro condizione senza muovere un dito, senza nessuno sforzo.

Siamo noi che tendiamo a sgomitare e a combattere per raggiungere il vertice della piramide, siamo noi che facciamo il lavoro, loro aspettano, non hanno nessun bisogno di sgomitare, loro sono già il vertice della piramide.

Chi li ammazza, direbbero a Roma.

Il giochino va avanti da sempre ma si è via via più raffinato.

Una volta gli schiavi sapevano di esserlo, qualcuno raramente, riusciva ad uscire da quella condizione ma tutti sapevano di esserlo.

Oggi, invece, ci hanno convinto che siamo liberi mentre versiamo nella schiavitù più profonda.

Potenza delle parole, il "logos" che definisce le cose e costruisce il mondo interiore degli uomini.

Così oggi è possibile dire a parole che nel filmato sull'attacco al Pentagono rilasciato dalle autorità, si vede chiaramente un aereo, perchè la maggioranza del popolo veda un aereo in quei pochi fotogrammi sfuocati, fotogrammi che mostrano qualcosa di indefinito che potrebbe essere qualunque cosa.

Un uomo normale direbbe: "Boh, io non vedo un cazzo"...

Questi "privilegiati", in quella posizione ci nascono e vengono educati per perpetuare quei comportamenti, debbono solo continuare a mantenere il castello di menzogne che li regge, che li mantiene al vertice, debbono solo continuare a propagandare le bugie che il popolo si beve, popolo che è stato educato a considerare questo sis-tema (sis-tema=costruzione umana,) come naturale e inevitabile, come unico possibile.

Nessuno sforzo, tutti si piegano di fronte al potere e al denaro(di cui loro sono padroni assoluti) tutti si vendono, è solo una questione di prezzo.

Quei pochi coraggiosi che non lo fanno vengono ignorati ma, se acquistano troppa visibilità e troppo seguito vengono eliminati fisicamente e il giochino può continuare sempre uguale a se stesso.

Si va avanti così, almeno da quando questa "civiltà" è nata, ovvero appena 6000 anni.

L'uomo è sul Pianeta da milioni di anni ma la Storia appartiene ai padroni, quella che studiamo è la loro storia, quel piccolo frammento di 6000 anni è tutto ciò che crediamo di sapere del nostro passato.

Ci hanno rubato il passato, le nostre radici per renderci inoffensivi, una marea di zombie lobotomizzati che inseguono ciò che a loro permette di rimanere nel posto dove sono sempre stati, in cima alla piramide che esprime il modello del nostro mondo.

Siamo noi, con la nostra ignoranza che facciamo tutto il lavoro, loro danno solo l'impulso iniziale poi tutto si srotola di conseguenza nella direzione voluta da loro.



Loro sono il banco è il banco vince sempre.

Vincono perchè noi ignoriamo la loro esistenza.

Nelle società complesse come la nostra, il nemico è invisibile mentre nelle società tribali tutti conoscono tutti, tutti sono visibili.

Ecco perchè nel nostro sistema loro prosperano, parola con cui si riconoscono i massoni, prosperare, in inglese Thrive per chi fosse rimasto affascinato dall'omonimo video.

La tana del bianconiglio è bella profonda....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7676&post_id=255105