Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Ste_79 il 13/6/2014 21:52:00
Citazione:
E lui mi aveva proprio suggerito Bagnai, anche se ovviamente lui è solo uno dei vari economisti da valutare...


Certo.
Io per parte mia ti posso suggerire coloro che meglio hanno studiato la moneta, che sono Giacinto Auriti e Marco Saba.
Ci sono poi dei divulgatori che hanno sviluppato le loro idee, giovani leve che crescono come Salvatore Tamburro e Fabiuccio Maggiore, che ha pubblicato di recente la sua tesi di Laurea su internet. Per altro Maggiore sta lavorando ad una moneta complementare da distribuire in Sicilia, il Grano. Hanno depositato un progetto di legge regionale.
Dipennde anche tu a che cosa sei interessato, quali conoscenze vorresti approfondire e compagnia bella.
Se sei Interessato solo alla questione Euro, puoi anche seguire solo un Bagnai o un Borghi, se invece sei interessato allo studio della moneta, studio storico intendo Saba è uno da seguire, perchè cita anche documenti storici, documenti che arrivano da altri paesi.
Cercati moneta nostra sul Web. Se sei interessato allo studio della moneta, non puoi esimerti dal conoscerlo. L'ho trovato molto interessante.
POi ci srebbe "la moneta copernicana" di Galloni e Marco della Luna. Ma quello te lo devi comprare... O prendertelo in blibioteca.




Citazione:
il suo History of monetary crimes dovrebbe essere un must da quello che ho capito... é stato proprio Mincuo a segnalarlo su CDC...


Mai sentito ma il titolo mi affascina molto.... lo tengo presente grazie per la segnalazione.

Tra l'altro noto che hai come citazione un certo Ezra Pound, non so se lo sai ma è stato uno che si è battuto contro l'usura e ha fatto una brutta fine (manicomio) . Lo cita spesso Auriti per altro...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256918