Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Sertes il 9/6/2014 9:04:17
Citazione:

franco8 ha scritto:
Citazione:

Questo R.Ciccone è l'ennesimo stronzo che mente sapendo di mentire.

Beh... come dire?...secondo me, in generale, è consigliabile nella vita un atteggiamento più umile.
Sinceramente io non credo che tu abbia tutta questa voce in capitolo o autorevolezza per sparare sentenze in modo credibile...
(e non lo dico solo perchè Ciccone è professore univeritario e insegna economia politica e tu no...)


Cioè, fammi capire: io ti spiego perchè R.Ciccone mente sapendo di mentire e tu tiri fuori l'appello all'autorità?

Ma allora su un forum di discussione che cazzo ci stai a fare? Per postare la bibbia su cui non è ammessa critica, perchè è parola del Signore?

Dai valà, rileggi il mio intervento con una mente un po' più aperta, e prova a notare che il Ciccone pur di far tornare i suoi discorsi non menziona i 95 miliardi di euro che paghiamo di interesse sul debito ogni anno.

Ciccone s'è costruito il suo strawman, cioè un falso argomento e poi l'ha demolito con furore. Bravo. Prova a rispondere dell'interesse sul debito se sei in grado.

Citazione:
Citazione:

L'argomento contro il debito pubblico non è che esso sia da estinguere per non gravare sulle future generazioni, ma che al debito pubblico è collegato un interesse annuale che viene pagato pedissequamente dalle tasse della collettività.

viene pagato dalle tasse della collettività in buona parte a cittadini dello stesso stato (che fanno parte della collettività stessa)

e allora lo vedi che il problema non è il "debito pubblico" in SE' ?!
Tutto dipende da chi detiene il "credito" e a quali condizioni.
(se il 60% del debito è detenuto da cittadini dello stato è chiaro che il buona parte degli interessi restano nella collettività in quanto quei cittadini ne fanno parte... - questi non solo pagano tasse ma ricevono gli interessi sul debito - è chiaro che bisogna vedere come il tutto viene distribuito...)


Beh, l'83% del debito pubblico sono certificati di debito. Questi sono detenuti all'80-90% dalle banche, quindi il debito pubblico paga l'interesse alle banche.
Sul resto non ho notizie

Citazione:
il messaggio che passa (è passato) è sempre "debito pubblico cattivo" , "lo stato DEVE tagliare le spese"


Invece il messaggio che doveva passare è "debito pubblico cattivo", "interessi attuali accrescono debito", "siamo GIA' schiavi delle banche"

Citazione:
Che poi... Ma non eri tu quello che diceva che la crisi "non esiste"?


EDIT: guarda, io lascio perdere queste tue provocazioni del cazzo.

Tu prendi tutta la tua aggressività e invece che usarla verso chi si prende il tempo di spiegarti le cose, usala per scrivere a quello stronzo in malafede di Ciccone, a vedere cosa ti risponde. Se ti risponde: sai, le autorità casualmente non hanno mai tempo di rispondere alle domande vere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256353