Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  perspicace il 8/6/2014 6:39:55
Citazione:
Ok, quello della detassazione è una opportunità, ma non possono permetterselo.


Falso in Italia ci sono più di 100 miliardi da recuperare con la Spending review, soldi che lo Stato eroga male e che dovrebbe erogare solo dove non si può fare a meno.

Ad esempio se si eliminano dalle spese di Stato le infrastrutture quali metro di Roma, Milano, Torino e Napoli e le si fa costruire a Privati con norme "semplici" e tassazione "bassa".

Se si eliminano le migliaia di enti ed entucci inutili, le partecipate non necessarie lasciando anche spazio a privati, si riduce l'Organico a carico dello Stato di snellisce l'apparato burocratico e si standardizzano i costi escono altre vagonate di soldi spesi inutilmente.

Ne escono risorse necessarie e addirittura superiori a quelle che servono per applicare quelle pratiche economiche sopra citate.

Tu ragioni parlano come se si dovesse lasciare la struttura dello Stato italiano esattamente come ora e in più fare le cose che ho detto, ma non è cosi perché tutto parte da una ridefinizione dei confini di manovra dello Stato e delle sue pratiche economiche.

Se lo Stato non deve più costruire tutto ma proprio tutto LUI allora le risorse in suo possesso ottenute con una tassazione generale "adeguata" al 19% o al 24% basterebbero non solo per finanziare garanzie economiche per i redditi bassi ma anche per la realizzazione di opere di pubblica utilità



Citazione:
Le imprese in Italia aspettano di essere pagati dallo Stato per anni, figurati se i privati vogliono investire.


Basta una norma di legge che prevede pagamenti entro 40gg.

Citazione:
Per un morto di fame 400€ al mese sono la differenza fra vivere e morire.


Sono le grandi imprese che si buttano su quegli appalti non le piccole imprese.

Piccole imprese che lo ricordiamo vengono strozzate da una stretta fiscale al 67% attualmente in Italia non è difficile capire la loro difficoltà, ma uno Stato snello che evita come la peste di investire i soldi dei contribuenti in opere che potrebbero fare tranquillamente i privati non richiede la stessa tassazione di uno stato semi-comunista.

Citazione:
Questa ricetta, ha fallito nel 100% dei paesi dove è stata applicata.

Devi rispondere ad Ambhar, che ti ha chiesto per ben due volte di commentare il suo link che lo dimostra senza dubbio.


Ambhar se ne uscito con la balla che Monti ha fatto manovre in 170 paesi quando è vero invece che è stato ministro dell'economia solo in Italia.

E che la sua manovra Salva Italia non è Stata non solo portata a termine ma neanche fatta avviare perché alla prima patrimoniale alle imprese immobiliari di Berlusconi &soci l'hanno cacciato a zampate.

Stessa cosa per lacrima Fornero che voleva istituire un "Reddito minimo garantito" ma che al primo pezzo di manovra l'hanno subito tacciata di essere senza cuore.

Le manovre fiscali vanno giudicate nel loro complesso non sul singolo provvedimento.

- -- - - -

Poi questa cosa del "fallito nel 100% dei casi è un altra stronzata semmai è vero il contrario.

Perché come hai visto nello Stato di Hong Hong, il sistema economico liberale a generato benessere diffuso, ridotto la disoccupazione, ridistribuito la ricchezza rafforzando la classe media. Non ha lasciato indietro nessuno perché anche li c'è il reddito mimino garantito e gli alloggi popolari. Insomma hanno tutto quello che uno stato posa offrire e una tassazione media al 19%.

è una vostra leggenda che il sistema liberale generi situazioni da suicidio non comprovata dai fatti anzi smentita dai fatti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256282