Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Ste_79 il 6/6/2014 22:45:26
Faccio un esperimento, vediamo se mi riesce di pubblicare un grafico. Se lo vedete, mi pare chiaro quale sia il problema. E se lo vedete, non riesco davvero a capire come si possa pensare che il problema sia il prelievo fiscale. Noi siamo i migliori in Europa in qunto disavanzo primario. Punto. Il problema sono gli interessi che dobbiamo pagare su un debito illegittimo, e sottolineo ancora una volta illegittimo.
Noi abbiamo "fatto i compiti a casa", siamo i migliori in Europa e nessuno ci deve scassare i maroni.
Con una banca Pubblica la cifra risparmiata in interessi potrebbe aggirarsi intorno ai 60-80 miliardi di euro anno. Abbiamo o no risolto i problemi con una banca pubblica, come ha la Germania e come ha la Francia? Si.
IL gioco è molto semplice. Ma bisogna avere le idee chiare in merito.
Poste italiane? si ripubblicizza e la si trasforma in banca pubblica. Ecco in quattro e quattro otto risolti i nostri problemmi di interessi.
Una volta che non devi pagare interessi esosi, grazie al nostro grande disavanzo primario puoi ridurre le tasse e puoi fare investimenti.
Ben inteso, questa è la dottrina moderata, perchè io sarei per l'estremismo, ovvero espropriare le banche dall'emissione monetaria.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256246