Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Sertes il 6/6/2014 16:19:50
Citazione:
Anakyn ha scritto:
Ora che ho riscritto in 4 modi diversi la stessa cosa che ribadiamo da mesi,


che peraltro è sbagliata, ricordiamolo, perchè non tiene conto della pressione fiscale.

Non c'è solo domanda e offerta, c'è anche il fatto che il prezzo di un oggetto che tu produci deve tener conto di tutte le tasse e di tutti i parassiti che vivono del tuo lavoro.
Le aziende chiudono quando l'offerta non è colmata dalla domanda AL NETTO DELLE IMPOSTE.

Tu prova a ridurre la pressione fiscale e vedrai che le aziende potranno vendere i loro prodotti a prezzo più basso, e con questo ritornerà l'offerta.

Poi, competere sui mercati giusti è indispensabile. Non puoi far guerra ai prodotti di bassa manovalanza cinese in Italia, perdio.

Tutte cose già dette da mesi quando l'argomento della semplice "domanda/offerta" saltava fuori.

E sui presunti benefici di una politica monetaria espansiva non mi ci metto neanche più, quando anche i sostenitori riconoscono che ad oggi non sarebbe garantito il beneficio, piuttosto che pensare di rivoluzionare l'intero sistema non si potrebbe pensare a manovre molto più dirette e molto più concrete?

Non lo so, magari voi conoscete molte aziende che per produrre usano materie prime estere e quindi chiudono perchè non possono più permettersi di comprare queste materie prime, io ne conosco che chiudono perchè con tutte le tasse che pagano non possono più stare sul mercato.

Gli aiuti li hanno dati... alle banche. Che invece che dare i soldi alle famiglie e alle imprese li hanno spesi per ricomprare il debito pubblico.

Dove cazzo sta l'euro in tutto questo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256223