Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  perspicace il 6/6/2014 7:06:13
Seguendo la vostra logica del "solo in pubblico può fare metropolitane, strade, acquedotti, gasdotti. rete elettriche, etc,etc," allora ad Hong Kong non dovrebbe esserci niente di tutte queste cose e invece CI SONO.

In antitesi completamente con chi dice "sapendo di mentire" che non possono essere costruite queste cose senza la mano santa dello Stato.

Ad hong kong tutte queste cose le fanno i privati con i LORO SOLDI lo Stato si limita a dire: " Se costruisci una metropolitana o una scala mobile per non far camminare le persone per 3 km per andare a lavoro, io te lo faccio fare ma TU PRIVATO, devi anche costruire a SPESE TUE i palazzi dove le persone che utilizzeranno queste cose dovranno vivere e le attività di lavoro, negozi servizi e tutto ciò che VOI DITE possa fare SOLO lo Stato cosicché queste opere non restino inutilizzate" ovvero cattedrali nel deserto, e tutto va alla perfezione perché diventa interesse del PRIVATO sviluppare l'area dove queste opere vengono costruite.

In questo modo essendo il privato a differenza del pubblico responsabilizzato lavora "meglio" perché perderebbe soldi SUOI.

Ma immagino nel vostro mondo Hong Kong non esiste perché da solo smentisce meta delle cose scritte in questo ed altri 3d.

C'è un documentario difficile da trovare in rete si chiama "la storia dei soldi" e nel doc trovate TUTTO un capitolo che parla solo di Hong Kong e di come li 95% di opere pubbliche e costruito e gestito da PRIVATI e funziona TUTTO perfettamente.

Questa è la realtà poi se nella vostra "teoria economica" questa non esiste allora è il caso rivediate la vostra teoria perché la realtà negarla non mi convincerà mai a credervi.

Ma naturalmente è chiaro che nessuno di "voi" a mai messo piede ad Hong Hong.

Buona giornata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256197