Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  infosauro il 5/6/2014 22:32:40
Citazione:

DaemonZC ha scritto:
[...]Per esempio tu hai voluto quotare il mio intervento, questo significa che lo hai letto e ci hai dedicato del tempo, ma tra le tante obiezioni che potevi realmente portare alla luce, (non da ultimo l'errore che ho appena corretto), il tuo intervento si è limitato a:

Premesso che l'errore mi sembra sia ancora lì, ho smesso di entrare nel merito perché mi pareva che anche voi aveste rinunciato a farlo; non solo, ma ad un certo punto diventa persino inutile discutere con gente che, dice di voler capire, ma in realtà ha già deciso di aver dimostrato tutto e non sente ragioni. Nonostante questo mi pare di aver contribuito a modo mio alla discussione.
Citazione:
Sei praticamente uno che lancia il sasso, nasconde la mano, e con l'altra punta il dito verso un tizio a caso gridando: "è stato lui!"

Accusi di essere ironici, di non rispondere nel merito, e contemporaneamente fai tu stesso uso di ironia, fornendo risposte completamente fuori pertinenza.

Io ho già scritto le mie proposte varie volte e nessuno ha sollevato obiezioni.
Citazione:
Ad esempio, questa non è ironia?

Solo fino ad un certo punto. In realtà c'è anche la richiesta di chiarire quale sia questo fantomatico MF. Visto che lo hai proposto tu, si suppone che tu abbia anche le indicazioni per stabilirne la cifra.
Citazione:
Per rispondere alla domanda comunque, il MF lo decide il sistema. Si decide un pro-capite sufficiente a vivere dignitosamente, mandare i propri figli a scuola, comprarsi un PC, avere la possibilità di spostarsi etc. Non lo decido io quindi, sarebbe una decisione puramente economicosociale.

Tutto molto vago.
Citazione:
Di nuovo con questo target di riferimento. Dimmi se questo si può definire "rispondere nel merito".
I miei "amici", gli "amici degli amici dei miei amici", sembra una discussione su di me.

L'MF è stato proposto da te, perciò chiedo a te qual è il tuo target (ti ricordo che hai usato tu per primo questa parola).
Citazione:
Per immettere ricchezza nel mercato, non è necessario venire da me.

Se lo stato decide di immettere liquidità, lo farebbe attraverso opere pubbliche, ricerca, servizi, ambiente. Il tutto attraverso un sistema di gare d'appalto pubbliche (in cui ogni dettaglio è riportato in rete), il cui risultato è poi pubblicato e giustificato in rete.

Un po' come per il MOSE insomma.
Citazione:
Un esempio è Il problema del dissesto idrogeologico:

Pare che servano 7 miliardi per mettere in sicurezza i comuni italiani :

http://www.greenstyle.it/dissesto-idrogeologico-ispra-servono-7-miliardi-per-salvare-litalia-15773.html

Ora, è ovvio che tra MES, FC, Euro, Crisi e aziende che chiudono, questi 7 miliardi sono l'ultimo dei pensieri del Governo Fantoccio che ci ritroviamo.
Se ci fosse un governo sovrano, e avessimo una economia non defraudata della sua sovranità monetaria, potremmo prendere 7 miliardi dalla Banca Centrale e pagare aziende italiane con questi soldi in cambio del loro lavoro.

Il risultato sarebbe centinaia di comuni italiani messi in sicurezza, svariate decine di aziende finanziariamente rinvigorite, migliaia di posti di lavoro creati, e 7 miliardi di euro immessi nell'economia che andrebbero a rinsavire l'indotto del cosumo.

La messa in sicurezza di aree a rischio idrogeologico darà anche dei posti di lavoro, ma non produce nulla, o quasi, in termini di prodotti finiti. Siccome è stato più volte detto, anche da persone in disaccordo con me, che l'immissione di moneta senza una contropartita di beni produce inflazione, adesso gradirei sentire l'opinione di quelle persone su quanto scritto qui sopra.
Citazione:
L'inflazione non ne risentirebbe, poichè 7 miliardi sono troppo pochi per influenzare questa variabile, che ha cause ben diversificate tra l'altro.

Poi sono io quello che accompagna i propri interventi da parole fini a se stesse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256191