Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  DaemonZC il 3/6/2014 13:46:22
Infosauro ti riquoto parzialmente, per il resto penso sia inutile insistere.

Citazione:
Io ti ho trascritto (da mano mia) una porzione di enciclopedia, ti ho linkato ad un articolo di svariate pagine, comprensivo di riferimenti e dati, scritto da me per avvalorare la mia tesi, e tu cosa fai per dire che ho torto? ti butti nel vago.

Personalmente dubito che esista un'enciclopedia con parole come overcloccato e sciccoso, detto questo se me ne trovo tra le mani una in cui c'è scritto che dobbiamo l'ipad alla spesa a debito dello stato, la butto via senza pensarci 2 volte.


Non intendevo quello, ma il mio intervento #285

Citazione:
Se non avessimo avuto nessun debito pubblico quanto avremmo pagato di interessi al momento dell'odiato divorzio?


Non ti ho risposto perchè ti abbiamo già dimostrato che sono nati prima gli interessi che il debito. Anche se, come dici tu, il debito fosse stato "zero", poi dopo l'81 come li avresti pagati gli stipendi? con le tasse? auguri.
Così non è stato e si è dovuto comunque ricorrere al debito (come tutti i paesi del mondo), ma a quel punto gli interessi erano fuori controllo.
Sta di fatto che gli interessi sul debito sono scoppiati proprio con il divorzio, primo step prima dell'ingresso nello SME e nell'EURO.

Citazione:
E ne aggiungo un'altra: se sei d'accordo con il fatto che la spesa pubblica diminuisce con il progredire dell'automazione, cosa ne deduci dal fatto che in Italia non diminuisce praticamente mai?


Il settore pubblico è molto meno sensibile all'automazione di quello privato. Scuole e università in primis. E' quello privato che ne risente (sett. automobilistico, industriale in genere, tipografico etc). Perciò, al contrario, sospetto che nella nostra economia, l'unico modo per "tappare" la disoccupazione generata dall'automazione, sia intervenire tramite spesa pubblica.
E' per questo che a mio avviso l'automazione c'entri poco con la spesa pubblica.

Ma poi dov'è che sarebbe diminuita nel mondo la spesa pubblica?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256093