Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  infosauro il 3/6/2014 12:57:23
Citazione:

DaemonZC ha scritto:
Immaginate questo dialogo:

D: "Sei contrario alla spesa pubblica ?"

I: "Hai diversi amici da servire? E che mi dici degli amici degli amici?, e chi deciderà? ti odio sei corrotto. "

come minimo la reazione sarebbe:

Ok, ora immaginate questo dialogo:

D: "Ho in mente un target diverso per i soldi pubblici"

I: "Hai diversi amici da servire? E che mi dici degli amici degli amici?, e chi deciderà? ti odio sei corrotto. "
Comincia ad avere più senso no?
Citazione:
In sostanza ora sei passato dall'argomento "Spesa pubblica" all'argomento "automazione, tecnologia e occupazione" Giusto per confondere le acque immagino. E' un argomento interessante comunque, anche se non attinente. Infatti pur di non dire che "una spesa pubblica intelligente e ponderata" sia buona cosa, hai messo in mezzo l'automazione.

Invece è attinente e lo sarà fino a che si ritiene di dover spendere e spandere senza ritegno, invocando però una spesa ponderata e intelligente. Le 2 cose si escludono a vicenda e non mi sembra onesto sostenere di poterle fare entrambe.
Citazione:
Io ti ho trascritto (da mano mia) una porzione di enciclopedia, ti ho linkato ad un articolo di svariate pagine, comprensivo di riferimenti e dati, scritto da me per avvalorare la mia tesi, e tu cosa fai per dire che ho torto? ti butti nel vago.

Personalmente dubito che esista un'enciclopedia con parole come overcloccato e sciccoso, detto questo se me ne trovo tra le mani una in cui c'è scritto che dobbiamo l'ipad alla spesa a debito dello stato, la butto via senza pensarci 2 volte.
Citazione:
Infosauro noto con non poco piacere che stai perdendo la calma, ti sei addirittura dato all'accusare i parenti altrui[...]

Veramente sei stato tu a sostenere che i tuoi parenti non avrebbero mai trovato un lavoro senza la spesa statale. A questo punto mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i diretti interessati del modo in cui li descrivi. Io non oso immaginare cosa succederebbe a me se provassi a dire una cosa del genere dei miei.
Citazione:
In realtà quei soldi sono finiti in buona parte anche negli stipendi, nelle assunzioni, nell'acquisto di materiale per gli Uffici pubblici.

Tutte cose che magari si ottenevano in equal misura, o in misura maggiore, con il lavoro privato. Ovviamente è difficile dirlo così su 2 piedi e non voglio certo dire che tutta la spesa pubblica è inutile.
Citazione:
Ma tu pur di portare avanti la tua crociata contro la spesa pubblica sei capace a quanto vedo di omettere mentire anche a te stesso. Ripeto, sono finiti anche nelle tangenti, ma non farmi ripetere cose già dette...

Sono finiti anche in processi clientelari che stanno solo aspettando di essere rinvigoriti con una nuova ondata di denaro.
Citazione:
Io di legalizzare Prostituzione e Droga ne ho parlato già in un articolo mesi fa, e so anche che potrebbero far riemergere circa 40/50 miliardi di transazioni, ma come al solito stai divagando. Il discorso era sulla Spesa pubblica e tu mi sei passato al legalizzare la Prostituzione. Fai tu[...]

Buon per te se ne ha già parlato, ma io ne accennavo perchè aprendo certi mercati si offre una fonte di reddito alla gente per bene, come dici tu, senza togliere della ricchezza a chi ha lavorato tutta una vita per guadagnarsela.
Citazione:
Non sei d'accordo? allora motiva, scrivi, riporta dei dati, io sono qui per imparare, tu a quanto pare per battere sulla tastiera parole randomizzate...STUPISCIMI

Volevo evitare di precisare per restare IT, comunque se proprio ci tieni:
capitalismo = l'impenditore mette le idee e il capitale, ne trae un profitto e lo stato resta a guardare.
Per estensione:
economia capitalista = gli imprenditori occupano tutti i settori di mercato e lo stato resta a guardare.
Nessuna spesa pubblica, nessun debito pubblico, nessun interesse da pagare. Poi si può obiettare che ci sarebbero molti servizi in meno o sarebbero molto più costosi, ma qui si entra appunto in un altro tipo di discorso.
Citazione:
A- Credo che gli interessi sono scoppiati dopo dell'81
R- E certo, torniamo allora a pagare pochi interessi sul debito, voglio vedere dove andiamo a finire! prima dell'81 sono stati tenuti artificialmente bassi dalla castaccorrottaclientelare.

Per artificiosamente intendevo ricorrendo all'inflazione, che ha i suoi contro, soprattutto quando è programmata.
Citazione:
E' un particolare, contorto, Falso Dilemma:

A - Credo che il capitalismo abbia assunto nella nostra società una forma disumana”
R - “E allora cosa dovremmo dire dei morti fatti dal comunismo?”

Più che altro il dialogo sarebbe questo:
A - Credo che il capitalismo abbia assunto nella nostra società una forma disumana”
R - “E dove lo vedi il capitalismo nella nostra società?”
Citazione:
Hai anche quotato il diagramma oltretutto, senza nulla che lo commentasse seriamente.

Ho fatto una domanda a cui non hai risposto. Se escludi i commenti che non ti piacciono, ne troverai ben pochi.
Citazione:
No, nel contesto della nostra discussione li hai tirati fuori TU, il discorso originale era un altro, se vuoi rileggerlo fai pure.

Nel discorso originale si voleva far credere che Germania e USA, almeno per un certo periodo, avessero avuto la nostra stessa inflazione data da una causa esterna all'Italia, mentre non era vero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256091