Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  incredulo il 2/6/2014 15:27:05
@perspicace

Citazione:
Dal link di incredulo a wiki ( ) traggo questo pezzo che è sfuggito.

Spesa pubblica, deficit e debito pubblico

Se la spesa pubblica non viene adeguatamente coperta dalle entrate dello Stato (es. tassazione), questi entra in una situazione finanziaria tipica di deficit pubblico
ed è dunque in qualche modo costretto a sanare il disavanzo indebitandosi ovvero contraendo, con vari possibili soggetti economici, quello che si chiama un debito pubblico.
In tal senso un ulteriore voce di costo della spesa pubblica è quella che comprende il pagamento degli interessi sul debito pubblico. (grassetto mio)


Ovvero scoprire l'acqua calda.

La spesa sostenuta dallo Stato per pagare gli interessi, genera altro debito.

Che scoperta eccezionale...

Citazione:
Che significa?
Che se lo Stato non spende a Deficit Pubblico ma si tiene dentro i limiti di bilancio allora NON GENERA DEBITO PUBBLICO.


Propongo che ripensi seriamente all'ipotesi di cambiare il tuo nickname.

In quella frase che hai quotato non so come si possa arrivare alla tua sconclusionata interpretazione.

Nonostante tutto, la tua frase è corretta, ma non c'entra una fava.

Infatti gli strozzini europei, tramite Mario Monti, hanno introdotto in costituzione il pareggio di bilancio obbligatorio.

Detto in termini più semplici, questa norma, impedirà ulteriormente allo Stato di immettere denaro nel Sistema creando così un disavanzo pubblico, parametro che si ottiene appunto, con la differenza fra il denaro immesso nel Sistema e il denaro raccolto con le tasse.

Quindi se lo Stato immette 100€ nel Sistema, dovrà tassarti almeno per l'equivalente e questo, per legge costituzionale.

Ma noi sappiano che fanno molto meglio, le tasse che si sono inventate sarebbero da premiare per l'inventiva e l'originalità...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256042