Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  DaemonZC il 1/6/2014 21:01:08
Citazione:
Citazione: DaemonZC ha scritto: Qui c'è una divergenza di opinione che si fonda penso più sul COME che sul COSA. A quanto ho capito, infosauro, non sei contrario alla spesa pubblica in se per se, ma al target di destinazione. Bene anche io.

Infosauro ha scritto: Hai diversi amici da servire? E che mi dici degli amici degli amici? Come farai a scegliere? Ah già, non sarai tu a decidere, ma qualcuno molto più corrotto; allora siamo a posto.


Immaginate questo dialogo:

D: "Sei contrario alla spesa pubblica ?"

I: "Hai diversi amici da servire? E che mi dici degli amici degli amici?, e chi deciderà? ti odio sei corrotto. "

come minimo la reazione sarebbe:

Citazione:
Sono per una spesa pubblica ponderata, intelligente, senza interessi sul debito, con la quale si finanzino occupazione (utile, non tipo assunzioni a pioggia tanto per), ricerca, istruzione e ambiente.

Infosauro: Una spesa pubblica ponderata e intelligente, soprattutto oggi e ancora di più in futuro, tenderà a zero. Basta pensare al personale nelle stazioni di ora rispetto al passato. Sta per essere completamente sostituito con quelle macchine che stampano i biglietti perché costano meno.


In sostanza ora sei passato dall'argomento "Spesa pubblica" all'argomento "automazione, tecnologia e occupazione" Giusto per confondere le acque immagino. E' un argomento interessante comunque, anche se non attinente. Infatti pur di non dire che "una spesa pubblica intelligente e ponderata" sia buona cosa, hai messo in mezzo l'automazione.


Citazione:
La spesa a debito degli anni del BOOM, ci hanno regalato la possibilità di stare qui a parlarne davanti a un monitor LCD, magari con un PC overcloccato, o con uno sciccoso Ipad.

Impariamo adesso che la spesa a debito ci ha dato l'ipad. Dopo questa si può dire veramente qualsiasi cosa


Io ti ho trascritto (da mano mia) una porzione di enciclopedia, ti ho linkato ad un articolo di svariate pagine, comprensivo di riferimenti e dati, scritto da me per avvalorare la mia tesi, e tu cosa fai per dire che ho torto? ti butti nel vago.



Citazione:
Senza di essa molti miei parenti sarebbero rimasti disoccupati, molte aziende private non avrebbero avuto ordini, e avrebbero chiuso, e ora avremmo il procapite della Romania.

Ecco un'altra perla. Non so che tipi fossero i tuoi parenti, ma a giudicare da come li descrivi, non soffrivano di iperattività.


Infosauro noto con non poco piacere che stai perdendo la calma, ti sei addirittura dato all'accusare i parenti altrui :), senza ovviamente fornire il minimo dato a favore di quello che pensi (sempre che tu abbia una tua opinione, perchè ancora non l'ho capita, oppure il tuo intento è semplicemente quello di confondere le acque di una conversazione, che tutti, a quanto pare, si sforzano di far rimanere logica, rigorosa e colma di dati?)

Citazione:
Quella spesa non era certo una spesa perfetta. C'era il soldo che finiva alla mafia, quello che finiva ai palazzinari, quello che andava dritto dritto alle tangenti, ma c'erano altrettanti soldi che finivano nelle tue tasche, nelle mie, e in quelle di tutti gli italiani.

Premesso che nelle mie tasche ci è finito ben poco, i soldi sono arrivati prima nelle tasche della mafia e dei palazzinari, poi, una volta perso il loro potere d'acquisto, in quelle degli altri italiani, i quali li avrebbero probabilmente ottenuti lo stesso attraverso il lavoro privato anche se lo stato non fosse intervenuto così massicciamente.


In realtà quei soldi sono finiti in buona parte anche negli stipendi, nelle assunzioni, nell'acquisto di materiale per gli Uffici pubblici. Ma tu pur di portare avanti la tua crociata contro la spesa pubblica sei capace a quanto vedo di omettere mentire anche a te stesso. Ripeto, sono finiti anche nelle tangenti, ma non farmi ripetere cose già dette...

Citazione:
A questo punto per evitare di far andare qualche soldo nelle mani di gente poco per bene, che se ne sbatte altamente dal momento che LORO hanno altre fonti di reddito (droga, prostituzione, commerci illegali etc) , si toglie l'unica fonte di reddito alla gente per bene.[...]

Legalizzare quelle attività, no eh?


Io di legalizzare Prostituzione e Droga ne ho parlato già in un articolo mesi fa, e so anche che potrebbero far riemergere circa 40/50 miliardi di transazioni, ma come al solito stai divagando. Il discorso era sulla Spesa pubblica e tu mi sei passato al legalizzare la Prostituzione. Fai tu...

Ma perchè vieni ad esercitarti proprio qui a fare il debunker?


Citazione:
Quindi, siamo tutti d'accordo che una spesa pubblica controllata e senza interessi sia necessaria per il buon funzionamento di uno stato in una economia capitalista?

Tanto vale chiedere se siamo d'accordo che la presenza di uno stomaco in perfetta forma sia necessaria per il buon funzionamento di un televisore. In un'economia capitalista non esiste la spesa pubblica, tanto meno quella priva di interessi.


Non sei d'accordo? allora motiva, scrivi, riporta dei dati, io sono qui per imparare, tu a quanto pare per battere sulla tastiera parole randomizzate...STUPISCIMI

Citazione:
Per come la vedo io, gli interessi non sono scoppiati dopo, ma sono stati tenuti artificialmente bassi prima. Comunque sì il discorso non cambia molto.


A- Credo che gli interessi sono scoppiati dopo dell'81
R- E certo, torniamo allora a pagare pochi interessi sul debito, voglio vedere dove andiamo a finire! prima dell'81 sono stati tenuti artificialmente bassi dalla castaccorrottaclientelare.

E' un particolare, contorto, Falso Dilemma:

A - Credo che il capitalismo abbia assunto nella nostra società una forma disumana”
R - “E allora cosa dovremmo dire dei morti fatti dal comunismo?”

Hai anche quotato il diagramma oltretutto, senza nulla che lo commentasse seriamente.

Citazione:
Cosa c'entra Germania e USA,[...]

Lo chiedi a me? Germania e USA li avete tirati fuori voi


No, nel contesto della nostra discussione li hai tirati fuori TU, il discorso originale era un altro, se vuoi rileggerlo fai pure.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=256024