Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Ste_79 il 29/5/2014 18:04:32
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

anakyn ha scritto:
Io (e molti altri) siamo in grado di argomentare e documentare che il debito pubblico s'impenna immediatamente dopo il Divorzio mentre prima era sostanzialmente stabile.[...]

Grazie tante, come ripetuto più volte, se c'è qualcuno obbligato a comprarti i titoli, gli interessi restano bassi per forza, ma quello che guadagni in debito pubblico lo perdi in inflazione (inoltre si tratta di un trucco contabile disonesto) e si ritorna a quello che dicevo io stamattina: dei 2 numeretti l'uno, o il debito pubblico o l'inflazione.


Vallo a dire alla Germania, come più volte ho detto, non a noi.
E' scorretto permettere a qualcuno di farlo e non ad altri....

Citazione:
Ormai si può parlare di prassi. In 15 giorni per ben due volte la Bundesbank (la Banca centrale della Germania) è intervenuta sul mercato primario (quello dove un Paese colloca in prima battuta titoli di Stato con accesso riservato a investitori privati, quindi fondi e grandi banche internazionali) "congelando" la quota di titoli invenduta a causa di mancanza di offerta, per destinarli in un secondo momento sul mercato secondario (quello aperto a tutti gli investitori, anche le famiglie). Una tecnica che consente alla Germania di ridurre il costo che paga sul debito.



Quel vizietto della Germania di intervenire sulle aste per coprire titoli invenduti e ridurre il costo del debito. Perché non lo fanno anche gli altri?

Penso che sia chiaro ormai dove sta il trucco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255962