Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  infosauro il 28/5/2014 11:49:33
Citazione:

anakyn ha scritto:
[...]No caro, la "domanda d'obbligo" semmai rimarrebbe la stessa, e cioè: dimostra che il debito pubblico è scoppiato PRIMA che si siano impennati gli interessi.
E' la SESTA volta che ti invito a farlo, scommettiamo che svicolerai ancora?[...]

Se tu svicoli alle domande degli altri, aspettati poi lo stesso trattamento.
Comunque la tua domanda, come al solito in questi casi, è fuorviante, io ho detto che il debito viene cronologicamente prima degli interessi, se tu vuoi sostenere il contrario portami questo fantomatico banchiere che chiede gli interessi prima di darti i soldi di quel debito.
Sull'impennata degli interessi ovviamente non si può dimostrare nulla fino a che non si mette un delta preciso (sia per gli interessi sia per il debito), cosa che io non ho fatto e non mi interessa fare perché ho ripetuto alla nausea che sono d'accordo sul fatto che il Divorzio abbia aumentato i tassi d'interesse.
Ripeto: sia le persone che gli stati, prima fanno un debito caricato di interessi, poi pagano quel debito e i relativi interessi; nel caso che uno stato non riesca a pagarli, questo può rifinanziarsi, facendo altro debito sul quale poi dovrà pagare altri interessi. Questo ho detto, più per logica che per esperienza, e se ho sbagliato illustra pure il corretto funzionamento del pagamento di un debito.
Spero che queste poche righe pongano fine alla manfrina del "non rispondi alle mie domande", così puoi rispondere alla mia o a quella che ho fatto a Daemon: se al momento del divorzio avessimo avuto 0 lire di debito pubblico, non un debito contenuto, ma proprio 0 lire, quanto avremmo pagato di interessi sul debito?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255930