Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  infosauro il 27/5/2014 16:27:40
Citazione:

DaemonZC ha scritto:
[...]L'equivalente di ciò che dici tu è come se l'Italia iniziasse ad utilizzare Fiorino, Scudo e Lira..diviso per Nord, Centro e Sud...penso sia fuori dalle nostre discussioni questa eventualità....
Intanto aspetto di capire la tua posizione sulla risoluzione della crisi.

L'hai appena cassata dicendo che è fuori dalle nostre discussioni. Deciditi.
Inoltre non è la prima volta che dico che se si lavorasse di meno (tipo 1 giorno su 2) non ci sarebbe bisogno dei posti di lavoro pagati dal pubblico che Barnard e altri vanno propagandando. Risultato: niente inflazione, niente debito pubblico, (quasi) niente disoccupazione, niente letterine dalla BCE e riusciamo anche a pagare gli interessi agli stranieri.
Citazione:
[...]E inizierebbero a mangiarsi tra di loro.

Esattamente. Non era difficile arrivarci giusto?
Citazione:
E' quello che è successo e (forse, speriamo di no, succederà) in Italia , dopo il 1981, con itrattati con l'austerità Montiana. Siamo rimasti senza briciole di pane...E stiamo usando le riserve. Gli Italiani (grande popolo) ne hanno accumulato in quantità...siamo un popolo di tirchi e taccagni, questo gioca a nostro favore. Abbiam fatto le brave formichine, ma ora l'inverno sta durando troppo...

Brave formichine nel privato, ma nel pubblico si è speso come se la pioggia non dovesse finire mai, è questo il punto. E siccome la pioggia favoriva solo le formiche che uscivano prima dal formicaio non mi sembra così disdicevole il fatto che sia finita (chiaramente più il discorso si approfondisce meno l'esempio è adeguato, spero però che si sia capito il concetto).

Citazione:

anakyn ha scritto:
[...]Ora, siccome i dati reali, molto prima di qualsiasi teoria, dicono che PRIMA sono schizzati gli interessi, e POI contestualmente è schizzato il debito, mentre PRIMA del Divorzio il debito era assolutamente sotto controllo e la spesa pubblica pure, ti invito per la terza volta ad esporre i DATI che darebbero ragione a questa tua tesi.

Ma mi prendi in giro? A parte che quando io ho chiesto i dati mi avete bellamente ignorato, secondo mostrami tu un banchiere che prima di concederti un debito ti chiede gli interessi su quel debito.
Citazione:
Naturalmente la crisi petrolifera non ha influito in alcun modo sull'inflazione degli anni '70, vero?

Figuriamoci: il fatto che abbia colpito mezzo mondo, USA e Germania comprese, non indica mica l'esistenza di un fattore scatenante comune ed esogeno... era invece colpa del fatto che la Banca centrale era "costretta" a finanziare lo Stato!

No, per me sono state le cavallette, fidati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255918