Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  infosauro il 26/5/2014 23:27:23
Citazione:

DaemonZC ha scritto:
Certo, ma se invece di doverlo restituire a Rockfeller, alla GS, o a BancaIntesa, lo devo restituire alla Banca d'Italia di proprietà del popolo sovrano...magicamente quel debito non deve essere più restituito.[...]

Allora non chiamarlo debito. I debiti vanno restituiti, per definizione. Se tu, quando usi quel vocabolo, intendi qualcos'altro, usa un'altra parola altrimenti non ci capiamo più e ci si chiede come si possa contrarre un debito senza doverlo pagare.
Citazione:
Ma quindi, tu non sei d'accordo sul punto 1), ma nemmeno sul punto 2), allora se per te la banca d'Italia deve rimanere privata, e il signoraggio bancario è cosa buona, qual'è la soluzione per te ad una situazione di devastazione industriale come quella italiana? (ed europea ormai)

Fammi vedere un po' di competizione tra varie monete sullo stesso territorio e sarò contento. Questo è il problema dell'euro che non sento mai discutere da quelli ad esso contrari. Nessuno che dica che, se elimini le monete una ad una, si va verso una moneta unica mondiale che poi gestiranno i massoni di turno.
Citazione:
[...]Se fai piovere delle briciole di pane per 6 ore al giorno su una colonia di formiche, (inflazioni il cibo), non penso dovrai assistere ad un suicidio di massa della colonia. Piuttosto ad una crescita della popolazione fino al massimo fisiologico della specie.[...]

Non ho tempo di rispondere al resto (forse domani lo trovo), ma mi ha colpito il paragone con le formiche. Domanda: cosa succede alle formiche quando finisce la pioggia di briciole e supponendo che non lo abbiano risparmiato, ma abbiano pensato solo a sollazzarsi e a riprodursi? Ora che non c'è più cibo per tutti, cosa succede alle formiche di troppo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255908