Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  DaemonZC il 23/5/2014 16:51:07
Cosa vi è parso dell'intervista di Grillo da Vespa?

http://www.dailymotion.com/video/x1vt1ub_grillo-da-vespa-integrale_news

le mie impressioni non sono entusiaste:

In particolare alla domanda di Vespa "dove prenderete i soldi", a cui molti di noi avrebbero risposto: Riappropriandoci della possibilità di autofinanziarci il debito, ripubblicizzando la BI e stampando (con parsimonia) moneta a tasso ZERO, e quindi (di conseguenza) uscire dall'euro senza passare per un lungo iter referendario.

Grillo ha risposto con la solita pappa:
- Rimborsi elettorali (irrecuperabili ormai)
- Gioco d'azzardo (su cui lo stato guadagna poco, e che oltretutto dovrebbe essere abolito del tutto) o
- Difesa (ma poi si è incartato dicendo che la spesa per la difesa bisogna farla su mezzi moderni, poichè gli F35 son già obsoleti)
- Pensioni (tagliare quelle sopra i 5000 euro al mese, che di per se è una cosa estremamente difficile da fare. C'è il rischio di incostituzionalità, ed è probabile che alla fine si ripieghi per un più equo taglio a gradini)

Tutto ciò ha riportato Grillo dal parlare concreto che ha caratterizzato le sue campagne elettorali in questi anni, ad una propaganda elettorale spiccia.

Il capo del M5S non ha saputo dare una risposta concreta. Me ne rattristo molto, perchè pensavo si riuscisse ad uscirne con loro da questo pantano.

L'unica speranza che mi rimane è che non vogliano scoprire tutte le carte prima di operare una vera riappropriazione della sovranità monetaria. Ma sospetto che i soliti noti abbiano già tutto sotto controllo a quest'ora....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255815