Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  DaemonZC il 8/5/2014 23:02:30
Nel frattempo potrei cambiare idea sul voto alle europee dopo l'intervista a skytg24 di Grillo

https://www.youtube.com/watch?v=BP6gVeY1c9s

Se riuscissero realmente ad attuare il loro programma avremmo molti meno problemi
Dall'anno prossimo con il FC dovremmo svenderci anche le mutande.

Se non ci riusciranno e faranno il referendum sul SE restare nell'area EURO sarà tutto da vedere. Bagnai dice che sarebbe un referendum fasullo, poichè i media utilizzeranno svariate strategie per fallare l'opinione degli italiani (come ad es. la strategia del terrore: "se usciamo dall'euro cadrà pioggia acida per 7 anni"), come accaduto anche in Grecia.

L'Economista potrebbe avere ragione, ma c'è da notare che ormai i media classici stanno soffrendo una parabola discendente, e non hanno più il potere di una volta. Questo perchè le persone dopo tutte le balle che gli sono state propinate tendono a non fidarsi più.

Sono molto interessanti anche le idee "futuristiche" di Grillo. Stampanti 3D comunali, reddito universale, fine dell'economia piramidale attuale, inizio di una economia basata sulla tecnologia. Abbiamo a disposizione così tanta conoscenza da poter creare un mondo meraviglioso in effetti, senza arrovellarsi il cervello in assurdi costrutti di un economia ormai datata. PIl e parametri macroeconomici scomparirebbero....sarebbe molto interessante....se solo la democrazia liquida funzionasse davvero...e a riguardo nutro forti dubbi con quello che vedo sul loro sistema operativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255368