Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Calvero il 8/5/2014 17:29:08
_________________
_____________

anakyn:

Citazione:

Immaginarsi qualcosa significa lavorare perchè si compia, e lavorare perchè si compia significa costruirlo mattone dopo mattone, NON pretenderlo dall'oggi al domani.


Non fa una grinza, il punto è capirsi e osservare attraverso quali prospettivi? Una frase del genere la condivido e ha pure un suo preciso contrario.

Per questo Sertes parlava giustamente e provocatoriamente di "totale disoccupazione", che certo non stava asserendo di sperare che la gente andasse a fare la fame.

Il lavoro è una favola nella sua millantata nobiltà, pari pari a quella predicata nei riti dogmatici del tipo che nel tuo inconscio o subconscio (scegliete voi) avere ereditato il peccato originale è facente parte di una nobile missione, mettendeola in culo, così, a soltanto qualcosa come miliardi di persone. Agosti, lo spiega in maniera ineccepibile.

Tornando nel tuo specifico, ad esempio, per prendere un modello, anche uno sciopero (quelli che non esistono da una vita) è un modo di lavorare per qualcosa. Tradotto, è un modello di boicottaggio (fintamente accettato e rispettato dal fascismo di Stato) per ottenere qualcosa e posare un mattone ...

.... e, in questo senso, quel mattone che noi si deve posare, dovrebbe perseguire la medesima strada. Nessuno sostiene di darsi al fancazzismo, né al fatalismo (magari l'epicureismo, come a volte sostengo in altre prospettive), ma mettere in moto un processo distruttivo mentre nel contempo si costruisce altro. Se non siamo capaci di cogliere questa "utopia" (perfettamente tra virgolette) allora non saremo capaci di nient'altro, perché finché non partirà questa semina, di generazione in generazione, gli altri mattoni di rito - quelli convenzionali - verranno metabolizzati e ordinati dal medesimo potere che te la sta mettendo in culo e ci auto-mettiamo nel culo.

Citazione:

Altrimenti si fa presto a passare da idealismo ad utopismo, ed a buttare a mare la realizzazione concreta di un'ideale per l'incapacità di capire come costruirlo.


Esatto.

Citazione:

Una società dove il lavoro sia ridotto all'osso grazie alla tecnologia è più che auspicabile e la direzione intrapresa sembrava essere proprio quella fino ad un paio di decenni fa.


Ma anche no, quella era una favola, come quelle che raccontano Renzi, Napolitano, Letta, Berlusconi, Andreotti, De Mita, Craxi, ognuno a modo loro ...


.. sono passaggi d'intermezzo di un processo ben pianificato dall'illuminismo e dalla Rivoluzione Francese, gestita dagli stessi che adesso influenzano Club di Roma, Bilderbergs, Gladio, P2 e altri nomi che veranno fuori più avanti ... eccetera eccetera e e ognuno a modo loro coi medesimi obiettivi.

Citazione:

Ma bisogna fare un'attenzione scrupolosissima nell'attuare tale processo, perchè se alla fisiologica disoccupazione prodotta dal progresso tecnologico sostituisci un impoverimento della popolazione (tradotto: se lavorare meno significa avere meno risorse per guadagnarsi da vivere) il risultato NON sarà affatto la libertà bensì una prigionia ben più opprimente rispetto a quella prodotta dall'obbligo di lavorare.


Fare attenzione, come ?? "te" non conti un cazzo, un cazzo di niente, ma meno di un cazzo, diciamo un cazzo di un novantenne che aveva problemi d'impotenza già quando aveva vent'anni. In questo sistema queste "attenzioni" non hanno valore e non muovono e non influenzano politiche e/o filosofie che tutelano le genti alla base del Sistema piramidale...

... è questo che bisogna distruggere.

Da una parte, come si diceva prima e come tu sostenevi, un certo autonomismo, è vero, può condurci a una resa dei conti. Ma siamo sempre nel REAME magico di un territorio che non è influenzato dal buon senso e dalla gente comune.

Quello che serve è una decrescita e un salto nel Buio. La civiltà è volata troppo avanti e non sta vivendo secondo natura e secondo le sante stagioni.

Il nostro mondo è un abominio che a un certo punto della storia (quella vera, non quella indottrinata a scuola) ha preso la via del denaro (altro che quella della seta), ma non è sempre stato così. Ma anche col denaro, che non si può cancellare, quello che garantisce il mondo migliore è il ritorno alla Terra che in maniera automatica allinea gli uomini alle loro reali esigenze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255352