Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Sertes il 8/5/2014 12:59:07
Citazione:

anakyn ha scritto:
Immaginarsi qualcosa significa lavorare perchè si compia, e lavorare perchè si compia significa costruirlo mattone dopo mattone, NON pretenderlo dall'oggi al domani.


Bene, però allora quando è costruito, come la famosa auto ad idrogeno, non la si nasconde in un garage della fiat per 20 anni perchè altrimenti si mandano affanculo gli emirati arabi che campano sulla benzina.

E quando si inventa il telelavoro lo si applica, non si fa finta che ci sia la necessità di andare in ufficio tutti i giorni della settimana per fare il programmatore o altri tipi di lavoro impiegatizio.

La situazione è questa, le soluzioni ci sono già, ma hanno un costo sociale insostenibile. Pensa solo che con l'assenza di inquinamento e di incidenti camperemmo tutti di più, e questo lo stato fa fatica a sopportarlo.
Ma per me che ne faccio parte, se permetti...

E questa cosa la si può applicare pesantemente nella medicina, e non parlo nemmeno della cura del cancro, ma anche solo nella sua individuazione: il trimprob è uno strumento di mezzo metro che può essere usato anche da un non esperto e che senza essere invasiva e senza far spogliare il paziente gli può dire se c'è un cancro... però se lo usi tieni spente macchine da milioni di euro e sospendi delle professionalità che hanno avuto bisogno di anni per formarsi, e quindi si fa finta che questa invenzione non esista.

Allora il problema non è economico, ma sociale.

Citazione:
Io NON voglio favorire chi desidera questo, quindi se l'alternativa attuale è fra il diritto-dovere al lavoro da un lato, e la disoccupazione "povera" dall'altro, mi tengo il lavoro.


Ben, Io lavoro nella burocrazia, e sono costretto ad essere complice di un sistema inqiuo che esiste per giustificare l'esistenza del mio e di altri posti di lavoro.
Infatti le nostre buste paga sono illeggibili da quante voci e leggi e tasse e detrazioni e deduzioni ci sono, mentre all'estero non serve una figura professionale così esperta per queste cose.
Idem per le dichiarazioni fiscali contabili, difficili o pericolose da farsi da soli, quando in teoria sarebbe interesse dello stato facilitarti il pagamento delle imposte.

(scusate lo sfogo ma pensare che a fine anno ho lavorato 300 giorni e prodotto zero mi fa girare le palle)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255336