Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Nomit il 5/5/2014 22:17:38
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ecco il riferimento: programma MMT pagine 20-21

Citazione:
Il governo italiano delle nuove Lire, proprio in virtù del fatto che i titoli non gli servono per poter spendere e che sono strumenti farraginosi, deciderà quindi di abolire del tutto questa emissione. Il governo spenderà da ora in poi semplicemente accreditando conti correnti del settore non-governativo, i quali si trovano sempre presso i conti delle banche presso la Banca d'Italia. Tutto il denaro speso dallo Stato si accumulerà quindi nelle riserve delle banche presso la Banca d'Italia, sulle quali riserve può essere pagato un interesse 0, o poco più. Il coordinamento fra governo e Banca d'Italia sulla gestione degli interessi sul denaro di cui sopra, e su quello che la Banca d'Italia presta alle banche, assicurerà che i tassi rimangano al target desiderato dal governo, che dovrebbe essere 0, per favorire l'economia privata.


Fonte

"zero o poco più", beh allora teniamo l'1% come adesso.
"che dovrebbe essere zero"... ma che guardacaso non sarà!

Questi sono i grandi solutori della crisi! Cambiar tutto per non cambiar nulla.
(° _ °) l'avevi letto... ma allora cos'è tutto 'sto casino sulla mmt che non "si impegnerebbe" a dismettere i titoli di stato?

L'interesse di 0 e poco più, che tu ci assicuri che sicuramente non sarà tale e quindi Barnard è un bugiardo perché lui scrive 0 ma sicuramente in segreto si sarà messo d'accordo con Rotschild perché il tasso sia 2, immagino serva per il funzionamento del sistema bancario. Anch'esso va a soldi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255201