Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  DaemonZC il 3/5/2014 9:39:43
Noto che non si riesce ad arrivare alla più piccola conclusione.

Ad esempio: Anakyn ha spiegato svariate volte i motivi della sua scelta elettorale. Non mi sembra difficile capire che il suo desiderio di votare lega,
E' una scelta pragmatica, figlia di un panorama politico che non prende in considerazione nè l'uscita dall'Euro, nè tutte le belle cose di cui parla Sertes ad esempio. Ma dato, come ho già spiegato nell'altro thread, che il problema Euro ha molto a che fare con il problema degli interessi troppo elevati, e del sistema economico in cui viviamo, sembra già troppo bello che una forza politica di proporzioni non microscopiche come la lega avalli le parole di Borghi e Bagnai.

Quindi continuare cento volte ad andare contro Anakyn (o me dal momento che condivido il suo pensiero) o anche altri che farebbero la stessa scelta, è controproducente al fine dell'evolvere della discussione.

Ma poi stiamo parlando tra italiani, abituati come siamo in un panorama politico vent'ennale a tapparci il naso nella cabina elettorale. Ma volete farmi credere che chi di voi abbia votato in passato PD, PDL, Sel o DiPietro era contento e felice di farlo?

Molte persone che davano il loro voto a Berlusconi, lo facevano non perchè condividevano ogni singola sua parola, ma perchè sapevano che fosse la scelta meno sbagliata tra le altre. Idem per l'altra parte.

Quindi dovreste comunicare e spiegare anche le vostre intenzioni di voto, se volete, altrimenti non c'è evoluzione nel discorso.

Che so...uno potrebbe dire "a me sta simpatico il PD", perchè so che Renzi è un tipo apposto, e che la sua intenzione di risolvere la crisi attraverso risparmio e gestione della PA è efficace oltre che credibile...(si come no ;)) tanto per dirne una...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255119