Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  yarebon il 2/5/2014 21:06:15
Che bello quando le discussioni vertevano sul votare o non votare ora invece la discussione è persino peggiore "votiamo la merda perchè è d'accordo con le nostre teorie economiche".
Il fine giustifica il mezzo "un partito xenofobo ed implicato nelle ruberie come tutti gli altri". Contenti voi. Personalmente invece di quei tipi folkloristici della lega pronti a gridare e a buttare piscio di maiale davanti all'europarlamento e quindi poco tenuti in considerazione, credo che alle elite europee farebbe molto più paura l'm5s, il perchè mi sembra lampante e chiaro, credo non ci sia bisogno di specificarlo, senza per forza andare a leggere le dichiarazioni di Goldman Sachs e le stesse dichiarazioni di Grillo sull'Europa o rimarcare sulla stessa idea (messa in pratica o meno poco importa) di democrazia diretta.
Personalmente capisco di più gli astenuti. Per il resto sono molto affine a ciò che ha detto Sertes. I problemi economici sono come una piramide, l'euro (per quanto impostato in modo criminale) non è neanche la trappola peggiore e poi so che Bagnai e Barnard ci pisciano sopra su queste teorie, gridando ai "debunker" a chiunque parli di corruzione e casta, ma mi sembra logico capire che se abbiamo una classe politica di merda, euro o non euro cambia poco.
E' solo la mia opinione, poi sia chiaro Bagnai dice cose giuste in diversi casi, ma soprattutto dal lato politico e geopolitico, tralascia troppe variabili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255107