Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  Mande il 29/4/2014 21:26:15
Ste_79
Citazione:

Il panorama attuale è questo. E io passo.


Per natale di due anni fa regalai qualche copia de "Il tramonto dell'euro" ad alcuni amici.

Lo zio professore mi disse che lui non l'avrebbe letto. Troppo "politico" per lui. Gli interessa solo la matematica nell'economia.

L'amico nei ranghi PD mi disse che lui era un europeista convinto e che non l'avrebbe letto. Gli spiegai che euro ed europa erano due cose profondamente diverse e non si stava discutendo shengen ma al massimo maasticht. A distanza di tempo ancora non mi ha detto se lo ha letto.

Un mio amico dipendente pubblico lavora troppo (due lavori per mantenere la famiglia) e non ha mai avuto il tempo di leggerlo.

Un mio amico barista e consigliere comunale leghista lo ha letto e mi ha anche ringraziato.

Non è un laureato in economia ma è l'unico che ha capito. Non ha capito perché è l'unico di intelligente ma perché è stato l'unico a volersi informare. Tutti gli altri per quanto laureati od addirittura professori si sono semplicemente rifiutati di mettere in discussione se stessi.

Premesso che il parlamento europeo conta come il due di picche a briscola... per quel che vale il mio voto andrà alla lega. Gli unici abbastanza umili da aver ascoltato e per questo capito il ruolo dell'euro.

Grillo poteva essere più deciso e spero che facendogli mancare il mio voto alle europee poi tragga le giuste conclusioni per le politiche.

Un grande risultato per un partito come la lega che ha fatto dell'uscita dall'euro l'unico punto della sua campagna elettorale farà cambiare l'orientamento di tutti gli altri. Un grande risultato per la lega ed alle prossime politiche nessun partito oserà più dichiararsi pro euro.

Ovviamente serviranno due cifre piuttosto grandi, minimo 30%. Non ho idea se la lega le raggiungerà. Non è plausibile ma il mio contributo lo darò lo stesso per cambiare la linea di tutti i partiti alle prossime politiche che saranno il vero e forse ultimo momento per cambiare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=254987